Opinione su Nipiol Mela: La mela in vasetto!

La mela in vasetto!

15/03/2017

Vantaggi

ai piccoli piace

Svantaggi

se potete evitare è meglio

Mi è capitato spesso di badare ai figli delle mie amiche e quando erano molto piccoli e quasi quotidianamente mi lasciavano dei vasetti di omogeneizzati da offrire ai pargoli a merenda.

Non capisco cosa ci sia di complicato nel grattugiare una mela ma forse solo perché non sono ancora mamma, fatto sta che Nipiol ha pensato di ridurla in poltiglia e chiuderla in pratici vasetti da 80 grammi.

La confezione di cartoncino ne contiene due per un prezzo che oscilla tra i 69 e gli 89 centesimi.
Per preservare la qualità della frutta, il tappo a capsula quando lo si apre deve fare il cosiddetto clac, segno che l'omogeneizzato è stato ben conservato.

Il prodotto si presenta come una pappetta giallognola, cremosa, dal profumo di frutta meno terrificante di quello di omogenizzati concorrenti anche se da qui a dire che è appetitoso ce ne vuole.

I bimbi comunque mangiano volentieri questa mela in crema che viene anche ben digerita oltre che nutrire adeguatamente i piccoli a merenda dal quarto mese in avanti.

Va somministrato a cucchiaini senza aggiungere nulla e se il piccolo non finisce il vasetto, potete conservarlo ben chiuso in frigo ma il mio consiglio è comunque di offrire l'avanzo entro il giorno successivo dopodiché meglio buttarlo.

Il cartoncino ci informa che quest'omogeneizzato è senza conservanti e coloranti, preparato secondo la ricetta italiana (?!) ma quello che mi ha sconvolto è l'assenza degli ingredienti e la tabella nutrizionale!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Nipiol Mela

• deborah84
    opinione inserita da deborah84 il 02/08/2017
    Mio figlio di 11 mesi non ne vuole sapere della frutta fresca, mangia volentieri la frutta solo se gliela presento sui vasetti omogeneizzati. Una volta per curiosità attratta dal prezzo ho provato a p...
    Zero
    Pieni di zucchero aggiunto