Opinione su Nivea Talc Sensation: Pelle asciutta e profumata!

Pelle asciutta e profumata!

18/03/2015

Vantaggi

Provato Gratis, Deodora E Non Brucia, Si Assorbe Subito

Svantaggi

L'inci, Il Roll On Non Dura A Lungo

Qualche mese fa sono stata sorteggiata per la prova prodotto della nuova gamma di deodoranti Nivea "Talc Sensation".

Mi sono arrivate a casa 20 bombolette da 35 ml ciascuna da distribuire ad amici, parenti e conoscenti, uno stick, un roll on ed una bomboletta in formato standard per me.

La linea "Talc Sensation", come fa chiaramente capire il nome è a base di talco.
Il suo scopo oltre che profumare la pelle è quella di proteggerla da sudore e cattivi odori, rendendola asciutta e pulita all'istante senza quella sgradevole sensazione di bagnato ed appiccicaticcio che si crea usando altri deodoranti che spesso macchiano pure i vestiti.

Generalmente il mio deodorante non rispecchia nessuno dei tre formati che mi sono arrivati perchè io uso solitamente il deo vapo no gas, dunque un flaconcino completamente diverso con lo spray che non spruzza come la bomboletta.
Un formato non contemplato dalla linea "Talc Sensation".
La prova dunque è stata costruttiva perchè ho imparato ad apprezzare formati che prima non prendevo neanche in considerazione ovvero sia lo stick ed il roll on ed ho capito che non tutte le bombolette sono uguali.

Al variare del formato la profumazione non cambia.
Lievemente talcata, molto piacevole, per niente invadente.
Dopo esservi applicati il deodorante potete senza problemi profumarvi con il profumo che preferite perchè non ci saranno sovrapposizioni di odore.

Altro punto in comune di tutti i formati è la straordinaria sensazione di asciutto e pulito.
Lo stick non appiccica.
Il roll on si asciuga in un attimo.
La bomboletta non macchia.
Erano questi i miei più grandi dubbi riguardo ognuno dei formati ed hanno superato tutti la prova.

Non meno importante, il Nivea Talc Sensation non brucia sulla pelle neanche subito dopo la depilazione.
Nessun prurito, nè rossori, pelle deodorata e rispettata.

La freschezza dura tutto il giorno ed anche se il prodotto è garantito 48 ore io comunque una lavatina ogni giorno me la darei, anche quando non fa particolarmente caldo.
Non saprei stare un giorno senza lavarmi solo perchè nella confezione del deodorante si promette un'efficacia lunga 48 ore.
Anche perchè quand'è particolarmente caldo, dopo qualche ora è il caso di darsi una rinfrescata e applicarsi di nuovo il prodotto.

Se proprio devo scegliere il formato che mi è piaciuto di più, devo dire che il mio preferito è lo stick.
Pratico da mettere in borsa, è leggero, non si scioglie, si applica bene con una sola passata ed è quello che in assoluto dura più a lungo, mentre il roll on è quello che sulla mia pelle dura di meno.

Non promuovo a pieni voti questa linea solo perchè essendo prodotta da Nivea l'inci non è verde, ma non escludo che potrei ricomperarlo in futuro, offerte permettendo!

margherita123

• durata

Altre opinioni degli utenti su Nivea Talc Sensation

• ioalessandro
    opinione inserita da ioalessandro il 01/06/2020
    Nella mia famiglia e anche io ci teniamo tantissimo a essere sempre puliti e profumati e ovviamente per farlo bisogna comprare i prodotti giusti per il proprio corpo e soprattutto bisogna anche trovar...
    tanti
  • merlina
    opinione inserita da merlina il 01/06/2020
    L'unico deodorante che preferisco mettere direttamente sulla pelle è quello stick, perché è più duraturo e delicato, soprattutto sulla pelle delle ascelle, a differenza di quello spray, più adatto su ...
    mantiene le promesse
    il prezzo pieno un po' più alto
  • cincilla6
    opinione inserita da cincilla6 il 24/03/2020
    Mi piacciono molto i deodoranti del marchio Nivea che so essere tra i più efficaci nel mantenere le ascelle asciutte e profumate a lungo , e la fragranza soave al talco è quella che prediligo. La line...
    Rende le ascelle morbide, vellutate e sempre asciutte anche d' estate
    Non ne ho trovati
  • laurentia
    opinione inserita da laurentia il 24/03/2020
    Ho appena terminato un roll on in formato mini da viaggio del deodorante Nivea talc sensation che ho molto apprezzato e che credo riacquisterò per la stagione estiva imminente. L'ho pagato 2€ ed il pa...
    Ascelle asciutte per tutto il giorno e profumate. Si assorbe in fretta
    Non ne ha
  • manekineka
    opinione inserita da manekineka il 30/05/2019
    Per via della sua profumazione al talco, lo ritengo uno dei migliori deo della Nivea, infatti alcuni della marca devo dire che non hanno delle profumazioni che fanno proprio fare i salti di gioia. E' ...
    profumato, buona tenuta, costo accessibile
    per le pelli sensibili può, nel lungo periodo, dare prurito