Opinione su Nivea Visage For Man Balsam: Uno dei migliori dopobarba

Uno dei migliori dopobarba

02/02/2019

Vantaggi

pelle morbida, non provoca irritazioni

Svantaggi

Ho un rapporto di odio/amore con l'appuntamento tutto maschile del farsi la barba. A dirla tutta è una cosa che proprio non sopporto e che faccio sempre contro voglia. Più di una volta mi sono ritrovato a pensare, mentre armeggiavo con schiuma e lamette, ma perché invece de capelli non cade la barba? Per questa mia avversione spesso e volentieri mi ritrovo ad evitare la rasatura per giorni e giorni, in alcuni casi anche un mesetto abbondante. Quando però inizio ad essere più simile ad una pecora che a un uomo tocca prendere provvedimenti. In determinate occasioni essere con il viso in ordine è quasi obbligatorio, vedi colloqui di lavoro, appuntamenti con un cliente, ma anche matrimoni e cerimonie importanti.

Questa mia avversione mi ha portato ad avere una discreta ignoranza in merito ai prodotti per la rasatura, anche perché di solito utilizzo il rasoio che serve per accorciare la barba (quando non è sofferto dal resto della peluria, ho il pizzetto). Tolgo il pettine che regola lunghezza del taglio e procedo senza. Così facendo ho l'effetto barba di una paio di gironi che qualche annetto fa andava di moda. Come detto a volte non mi è proprio possibile fare a meno di radermi.
Resto fedele alla lametta, ho abbandonato la schiuma da barba a favore di sapone e pennello regalatomi qualche anno fa da non ricordo chi.
Il problema è sempre stato il dopo rasatura. La pelle del mio viso è particolarmente delicata e spesso mi ritrovo con arrossamenti che di sicuro non vanno d'accordo con molti dopo barba. Nel corso degli anni, dopo molti esperimenti fatti, ho trovato la giusta soluzione. Utilizzare creme e gel che, a quanto pare, ben si adattano al mio faccino delicato.

Uno degli ultimi prodotti con cui ho avuto a che fare è Nivea Visage for man. Esiste in due versioni: lozione sensitive e balsamo sensitive. Io ho utilizzato, anzi utilizzo ancora, quest'ultimo.

Le informazioni presenti sulla confezione mi hanno fatto pensare, fin da subito, di aver trovato qualcosa di adatto a me. Nivea Visage è realizzato seguendo una particolare formula che lo rende molto delicato e di facile assorbimento.
Alla prova dei fatti devo ammettere che è così. Cosa ben più importante non ho mai avuto problemi di arrossamento della pelle o fastidiose irritazioni. Altro che la robaccia utilizzata in passato!
Per consistenza e colore mi ricorda vagamente alcune creme dopo sole utilizzate le rare volte che sono andato a mare. Oddio anche l'odore un po' me le ricorda, ma visto che è delicato ed estremamente piacevole non mi dispiace. Inoltre la pelle sembra idratata, o quanto meno non si secca dopo averlo utilizzato. Non sono un esperto in queste cose e magari è più la suggestione che altro, ma dopo averlo passato un po' di balsamo sensitive sul mio viso, mi sembra di avere la pelle tonica e fresca.

Per quanto riguarda gli ingredienti che compongono questo Nivea Visage posso dire ben poco, sulla confezione è riportato poco e niente e sul sito Nivea idem. So solo che la formula di questo balsamo contiene camomilla, vitamina E e provitamina B5. Con la speranza che non ci siano ingredienti strani, continuo ad utilizzare con estremo piacere questo balsamo dopo barba. Mi piace molto il delicatissimo profumo, che ben si accompagna alla sensazione di freschezza sul mio viso. Il post rasatura è finalmente privo delle seccanti controindicazioni (arrossamenti ed irritazioni) e la mia pelle pare essere anche più morbida.

Nelle serate importanti o per qualche cerimonia come un matrimonio, niente di meglio di un po' di Nivea Visage for Man sul volto e magari una passata di gel fra capelli (uso un prodotto della stessa marca). La soluzione ideale per abbandonare i panni del rude boscaiolo per passare a quelli del damerino.
Facezie a parte sono soddisfatto di questo prodotto, mi fa quasi venir voglia di farmi la barba un po' più spesso. Non posso quindi che consigliarlo.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi, mediamente, sui 5,50 euro per la confezione da 100 ml

articolistafreelancer

Altre opinioni degli utenti su Nivea Visage For Man Balsam

• thomas
    opinione inserita da thomas il 01/06/2019
    Cosa ci viene in mente quando parliamo di cura del corpo però prettamente maschile? Oggi vi parlerò di un prodotto che uso da anni e a cui sono molto legato uno per il fatto di essere di ottima qualit...
    Fresco
  • gjoan
    opinione inserita da gjoan il 15/04/2019
    La post rasatura per quanto bella ha un suo doloro prezzo, la pelle almeno la mia, che è molto delicata, si irrita sensibilmente e devo ricorrere a prodotti lenitivi per riportarla allo stato naturale...
    efficace dopo la rasatura