Opinione su Noah shampoo rinforzante alla lavanda: Buono ma non rinforzante

Buono ma non rinforzante

14/05/2019

Vantaggi

buona profumazione di lavanda.

Svantaggi

può dare fenomeni di sensibilizzazione, prurito se usato troppo persistentemente. Prodotto caro.

Noah è un marchio italiano di prodotti per capelli rispettosi della persona e dell’ambiente. Le sue formulazioni, prive di derivati animali e di sostanze ritenute dannose, sono generalmente delicate, con inci piuttosto brevi e ricchi di attivi naturali. Questo shampoo viene presentato come rinforzante, adatto ad un uso frequente e per cuoio capelluto sensibile. L’etichetta dice che si tratta di un prodotto professionale, privo di siliconi, parabeni, paraffina, sls e oli minerali. I suoi principi attivi sono l’olio essenziale di lavanda insieme al rosmarino e all’eucalipto. La prima cosa che si nota è la confezione in cui è contenuto: minimale, di plastica morbida, color panna con scritte nere. La casa produttrice a riguardo tiene a specificare che la ricerca dell’essenziale e non del superfluo è un suo tratto spiccato, e che questa ricerca inizia proprio dalla presentazione senza fronzoli dei loro prodotti. A me questa confezione piace tantissimo, visto che non amo i fronzoli e mi piace l’essenzialità, e devo dire che l’ho provato praticamente solo attirata dal packaging, trovato da Tigotà. Non appena aperto il beccuccio, si viene investite dalla profumazione di lavanda, che personalmente apprezzo molto. E’ uno shampoo dalla texture in gel, va diluito e non ne occorre una quantità smodata per lavare decentemente i capelli. Non è uno shampoo delicato, nonostante il suo inci sia verde e senza pallini rossi, però un utilizzo costante a me ha dato fenomeni di sensibilizzazione con prurito. Purtroppo la presenza di attivi naturali è sia una croce che una delizia, nel senso che possono anche dare allergie se non bilanciati a dovere. Quello che non ho proprio visto è il potere rinforzante di cui si parla sull’etichetta. La lavanda non mi pare abbia questi benefici sui capelli, più che altro quello di illuminare e depurare la cute, e questo lo fa certamente. Il resto mi pare suoni più come una licenza poetica. E' da provare, meglio se in offerta, visto che non ha un costo proprio modico.

manekineka

Altre opinioni degli utenti su Noah shampoo rinforzante alla lavanda

• lele6977
    opinione inserita da lele6977 il 28/03/2020
    Ho sentito parlare per la prima volta del marchio Noah in erboristeria, in quanto una commessa me lo ha consigliato come alternativa ai prodotti erboristici per me troppo cari. E' un marchio italiano ...
    Composizione
    Prezzo