Opinione su Noi compriamo auto: Valutazione con "ricatto"

Valutazione con "ricatto"

20/05/2023

Vantaggi

Sgradevoli e subdoli

Svantaggi

Vendi l'auto sicuramente ad una cifra inferiore del valore di mercato

Esperienza negativa.
Sul sito si può fare la richiesta della valutazione e,
dopo aver risposto a tutte le domande ed inserite le foto,
ti dicono che la cifra che ricevi è indicativa e solo dopo aver visonato l'auto di persona potranno stimare realmente il valore.
In pratica sei costretto a prendere un "appuntamento per vendere l'auto" se desideri conoscere la cifra reale alla quale puoi vendergli l'auto.
Entri nell'ufficio che praticamente è un capannone spoglio, dove trovi del personale indottrinato a comportarsi in modo da far sentire il cliente in suggezione al fine di veicolarlo nelle scelte.
Si inizia con le firme della privacy.
Non conoscendo l'azienda e la procedura, mi sono messo a leggere cosa sarei andato a firmare visto che ad un primo sguardo non era la solita privacy. Poco dopo che leggevo, arriva un dipendente e mi sollecita a firmare e non ti permette di leggere sul monitor, dove potevo ingrandire le scritte, ma su una stampa con caratteri minuscoli.
Ovviamente mi rassegno non volendo fare polemica, firmo incrociando le dita nella speranza non ci sia qualche furbata nascosta.
Il dipendente fa un drive test con l'auto e dei controlli in officina per poi tornare e dirmi che l'inserimento dei dati relativi all'auto era ampiamente difforme dallo stato reale e che non avevo inserito le foto, come a loro occorrono.
Ribadisco che sul sito non è specificato una modalità di come eseguire le foto e certamente non mi immaginavo dovessero essere fatte doppie con angolazioni e luci differenti per permettere al valutatore d'esser messo nelle condizioni migliori per eseguire il suo lavoro.
Basterebbe scriverlo sul sito...
Con insistenza il dipendente cerca di farmi dire quanto mi aspetto di realizzare. Rispondo che ero andato in ufficio per farmi valutare l'auto non per rappresentare delle pretese quindi aspettavo da parte loro una cifra che avrei valutato.
Torna ad insistere argomentando che la valutazione non dipendeva da lui quindi potevo dirglielo. Di risposta ho ribadito il concetto precedentemente esposto.
Vista la mia riluttanza a sbottonarmi, mi viene detto: sappia che se non vende l'auto entro quattro giorni l'offerta decade e se torna la valutazione sarà più bassa.
Ho espresso la mia indifferenza nei confronti di questi mezzucci per mettere nell'angolo i clienti, ho ringraziato e salutato.

fb-10231158388731957

• Affidabilità
  • Disponibilità
  • Servizio

Altre opinioni degli utenti su Noi compriamo auto

• annalisa502550
    opinione inserita da annalisa502550 il 01/11/2023
    UNA TRUFFA LASCIATE PERDERE, NON FIRMATE NULLA E NON RECATEVI MAI DA LORO, A ROMA IN Via delle Cincie, 26 I RAGAZZI VI DICONO FIRMA E BLOCCA IL PREZZO E SE POI IN 14 GIORNI NON CONSEGNI CHIAMI IL NUME...
    NESSUNO
    PERDITA DI TEMPO E SOLDI
  • denisbi
    opinione inserita da denisbi il 01/11/2023
    Pessima esperienza! Se per caso procedi alla valutazione on line dopo continuano a sollecitare che bisogna recarsi in filiale per ottenere il valore esatto dell'autoin modo estenuante (ci si può event...
    Si trovano facilmente valutazioni migliori e senza tante pastoie.
  • dferrari1970
    opinione inserita da dferrari1970 il 03/06/2022
    Definire "truffaldino" il loro modo di condurre la vendita è quanto più si abbina alla verità.. Se non avessi già provveduto a comprare un'altra auto, convinto da quella che nei messaggi e nelle comun...
    Tutti
  • fb-1989271834609348
    opinione inserita da Roberto Strozzi il 05/05/2022
    Dopo aver inviato foto e descrizione della mia Range Rover Evoque del 2019 con soli 19.000 km tagliandata ed in perfetto stato stato ricevo una quotazione di 30.000 € e dopo innumerevoli solleciti via...
    NESSUNO
    TUTTI
  • tremtrem
    opinione inserita da tremtrem il 23/08/2021
    Non la ritengo un’azienda professionale, prima promettono e poi si rimangiano la parola. La mia esperienza : è stata fatta una prima valutazione on line inserendo tutti i dati richiesti e con mio stup...
    Il prezzo
    Poca serietà