• testi
  • musica
  • prezzo
1 Opinioni per Noi uomini duri - Beppe Cantarelli
  • vitocatozzo
    La colonna sonora di Noi uomini duri
    opinione inserita da vitocatozzo il 26/07/2016
    Beppe Cantarelli fu l'autore della colonna sonora inerente al film Uomini duri con la coppia di autori composta da Enrico Montesano e Renato Pozzetto. Come inizia il film, è possibile sentire la traccia principale, che è molto adeguata al tipo di pellicola che ci si accinge a guardare. Una musica tranquilla ed al tempo stesso rilassante, che però lascia sin da subito intuire il tema dell'avventura prevalente in questo tipo di lungometraggio. Versioni leggermente diverse di questo motivo si possono sentire durante le scene chiave di questo film e sono comunque gradevoli secondo il mio punto di vista, specie quando si vedono i due protagonisti vagare durante la notte nel bosco senza riuscire a trovare il punto di riferimento che di fatto li riporterebbe alla base. Ottima anche la musica che si può ascoltare durante i titoli di coda e che è di fatto un lieto fine alla vicenda. Direi anche in questo caso una colonna sonora ben azzeccata, non posso che esprimere un giudizio positivo in merito, ve la consiglio.
    da ascoltare