Opinione su Nokia Asha 503: Nokia per funzioni base e qualche sfizio

Nokia per funzioni base e qualche sfizio

13/02/2015

Vantaggi

Ottimo Per Funzioni Base

Svantaggi

No Per Internet

Un anno fa mi è stato regalato questo cellulare da mio padre che l’ha dovuto cambiare con un altro per motivi di lavoro. E’ stato il mio primo Smartphone, e vedremo ora se durerà quanto i precedenti Nokia acquistati in famiglia.
Abbiamo acquistato questo cellulare dal sito di Unieuro, pagandolo intorno agli ottanta euro.
Il design mi piace, e il touchscreen non è male, anche se a volte mi fa venire il nervoso, soprattutto quando devo scrivere i messaggi. Non usando molto il cellulare, infatti, non ho avuto modo di esercitarmi molto con la nuova “tastiera”. Sicuramente non va bene per chi ha delle dita non piccoline come le mie, ma per quello si può eventualmente risolvere con una pennetta.
Per le funzionalità di base va più che bene, bisogna però prenderci un po’ la mano. Passare da un cellulare di “vecchio” tipo a uno Smartphone non è immediato, ma posso assicurare che questo modello è abbastanza intuitivo.
Le foto sono decenti ma niente di che, video direi pessimi.
Il sistema operativo è Nokia, per cui molte applicazioni non sono compatibili, essendo più in voga Android, iOs e Windows Phone. Non è molto potente e spesso con internet ho avuto problemi, un po’ di lentezza con il Wi-fi soprattutto nel caricamento delle pagine, e difficoltà a visualizzare molte immagini.
Consiglio quindi questo Nokia Asha 503 soltanto se vi interessa usare questo cellulare per quello che dovrebbe fare principalmente cioè telefonare e fare messaggi, ma se per voi sono più importanti internet, la velocità e le applicazioni, meglio scegliere altro.

ak91

• fotocamera

Altre opinioni degli utenti su Nokia Asha 503

• lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 14/02/2015
    utilizzo da un pò questo smartphone e non mi trovo molto molto bene... le app sono utili e facili da scaricare ma non ne trovo tantissime ma purtroppo io essendo abituata agli smartphone android sto n...
    Ottimo Segnale
    Non Ha Android