Opinione su Non è l'Arena: Discutibile

Discutibile

07/04/2019

Vantaggi

Svantaggi

temi e ospiti a volte discutibili

Massimo Giletti è un noto giornalista e presentatore, che ha lasciato la Rai per approdare a La 7.
Sulla Rai ha condotto per anni un programma di successo, intitolato "L'Arena", che l'azienda però ha deciso di chiudere.
Ignoro il vero motivo della scelta, visto che aveva un buon successo di pubblico.
Quello che è certo è che la decisione aveva molto amareggiato Giletti, che infatti ha firmato successivamente un contratto con La7, per condurre un programma dal titolo "Non è l'Arena".
Questa trasmissione va in onda la domenica sera, mentre il precedente programma offerto dalla Rai era trasmesso nel primo pomeriggio.
I contenuti sono però abbastanza simili. Nel corso della serata Giletti discute di politica, attualità e a volte anche di gossip, con ospiti famosi.

Il programma Rai non mi aveva mai entusiasmato e di conseguenza non mi piace neppure questo, che gli assomiglia molto.
Non ne seguo mai una puntata intera, perché lo trovo noioso. A volte ho visto interviste che pensavo potessero essere interessati, ma si tratta di casi isolati.
Ultimamente poi ho saputo in anticipo che gli ospiti sarebbero stati personaggi che giudico discutibili e di cui secondo me si parla anche troppo, quando sarebbe meglio ignorarli. Per questo motivo da settimane non faccio neppure zapping, perché so già che troverei la puntata deludente, se non addirittura irritante.
Massimo Giletti è un personaggio colto ed esperto, ma potrebbe fare meglio, curando di più la qualità della puntata, senza inseguire il gossip e l'ascolto a tutti i costi.

viola04

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • conduttori

Altre opinioni degli utenti su Non è l'Arena

• sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 09/06/2019
    Non È L'Arena è il programma domenicale contenitore che va in onda su La7 a partire dalle venti e trenta fino all'una di notte. È condotto da Massimo Giletti e in ogni puntata in studio sono presenti ...
    Ospiti, temi affrontati, non pesante, conduzione, sa essere anche informativo
    Non sempre trovo interessanti ospiti o tenj
    opinione inserita da Margherita123 il 23/05/2019
    Seguo spesso programmi di politica ed attualità perché l'Italia è in una situazione economica e sociale talmente delicata che è bene essere costantemente informati su ciò che accade intorno a noi. La7...
    qualche ospite interessante
    ... che però non riesce mai a parlare
    opinione inserita da Anonimo il 11/03/2019
    Da diversi anni Giletti, noto conduttore e giornalista Rai ha lasciato l'ammiraglia Rai 1 per andare a La7 creando un nuovo contenitori di approfondimento d'attualità, molto generico che va anche nel ...
    adatto a tutti
    certe scelte d'ospitate
    opinione inserita da jimorris il 12/02/2019
    La7 è diventato un canale televisivo d'informazione che riguarda la politica e l'attualità, credo sia per me un punto di riferimento quando sono curioso riguardo ad una questione. La domencia sera imp...
    facile da capire per tutti
    livello basso e inferiore agli altri programmi di questo canale
    opinione inserita da Anonimo il 12/02/2019
    Non è l' Arena come programma mi piace molto, trovo sia il miglior programma in onda alla domenica sera in prima serata. Massimo Giletti come conduttore è molto bravo perchè riesce a coinvolgere lo sp...
    Giletti ottimo, programma di livello
    certi ospiti/opinionisti