1 Opinioni per Nonna Elde Polvere Lievitante Vanigliata
    Un lievito economico!
    opinione inserita da Margherita123 il 25/10/2018
    Mi trovavo al TuoDì ed avendo urgentemente bisogno del lievito ho voluto provare questa polvere lievitante Nonna Elde, marchio italiano con sede in Veneto. Siccome dovevo preparare un dolce ho scelto la variante vanigliata ma esistono anche versioni per preparazioni salate o comunque non vanigliata. La scatola contiene 4 bustine bianche ognuna a sua volta contenente 16 grammi di lievito, solitamente la giusta dose per preparare plumcake, torta al cioccolato e torta margherita, mentre per la frolla una bustina mi basta due volte. Il prezzo di 45 centesimi è giustificato dalla presenza di componenti esclusivamente industriali e di sintesi. Anche se devo dire che con metodi naturali le torte non lievitavano mai e comunque avevano strani sapori quindi per una volta preferisco un lievito chimico a soluzioni casalinghe come per esempio il bicarbonato che è disgustoso. Questa polvere Nonna Elde è bianca e impalpabile, dal buon profumo di vanillina. I dolci lievitano davvero bene, il prezzo è ottimo quindi la consiglio!
    lievita bene
    chimico