Opinione su Nova: Tante possibilità di personalizzazione, il migliore

Tante possibilità di personalizzazione, il migliore

26/08/2017

Vantaggi

possibilità di personalizzazione al 100%, facile da usare.

Svantaggi

Ho installato questo launcher nel mio precedente telefono in quanto non mi piaceva la grafica predefinita.
Già nella versione free Nova offre innumerevoli possibilità di personalizzazione, dai minimi dettagli come gli effetti di apertura e chiusura del menù e dell app agli elementi principali come le icone.
Dopo poco tempo di utilizzo (un paio di settimane) ho deciso di acquistare la versione Pro che consente di attivare il contatore di notifiche per le app come gli sms e WhatsApp.
A mio parere la versione free è già molto ben sviluppata e fornita, la versione pro non è necessaria ma fa sempre comodo avere un contatore di notifiche se già il telefono non ne ha uno predefinito.
Nova Launcher per me è il migliore, ne ho provati tanti ma non mi hanno mai soddisfatto, Nova è un connubio di elementi: non stravolge il sistema operativo Stock Android ma nonostante ciò permette di apportare alla grafica del sistema il proprio stile.

francesco1

• funzionalità
  • Utilità
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo

Altre opinioni degli utenti su Nova

• alereviw
    opinione inserita da alereviw il 09/02/2017
    Personalmente ho utilizzato Nova Launcher per parecchio tempo, la possibilità di personalizzare la scorrimento delle pagine e renderle dinamiche mi intrigava moltissimo, ma purtroppo il dispositivo in...
    Personalizzazione ottima
    Poco fluido su dispositivi datati; acquisti in app
  • mikyrmx
    opinione inserita da mikyrmx il 20/02/2016
    Launcher Nova, la sua utilità sta nel cambiare aspetto all' interfaccia principale e al menu. La sua funzione è più di aspetto che di altre ulteriori funzioni. Disponibile una versione a pagamento per...
    Grafica
    non troppo configurabile