Opinione su Novi Gianduiotti: La delizia del cioccolato italiano

La delizia del cioccolato italiano

23/01/2019

Vantaggi

morbidi e irresistibili

Svantaggi

prezzo pieno e calorie

La delizia del cioccolato italiano.

Il generale inverno ha preso possesso della penisola italiana e la sta martellando con neve e pioggia, da nord a sud e isole senza guardare in faccia a nessuno, in questo momento riesce anche difficile mettere il naso fuori di casa, se non per andare a lavorare.

Questa è proprio la stagione della cioccolata, nelle sue svariate forme, dal solido al liquido, essa è diventata il dolce che tira di più, perché il suo sapore e le sensazioni che sviluppa sono il calore ad ampio raggio.

Basta entrare alla Conad, supermercato di fiducia presso il quale mi servo quotidianamente, per essere investito da banconi pieni di ghiottonerie caloriche, fra cui spicca la cioccolata, sia essa sotto forma di bon bon, che in tavolette, delle quali abbiamo l’imbarazzo delle scelta, in quanto a marche e a tipologia.

Un dolce molto pret-a-porter è la cioccolata.

La mia preferita è quella della Novi, brand italianissimo appartenente alla Elah-Dufour S.p.A di Novi Ligure (AL).

Di solito l’acquisto in tavolette, ma proprio ieri, approfittando di una offerta post festività , ne ho preso un sacchetto contenente 160 grammi di gianduiotti classici, avvolti in carta dorata, che una volta eliminata mostra un piccolo cioccolatino dall’accattivante color marrone chiaro.

Fra i suoi ingredienti spiccano il cacao e la pasta di nocciole, tipici della produzione piemontese, oltre naturalmente allo zucchero, al latte intero in polvere, al burro di cacao, agli aromi e agli emulsionanti.

Il cacao utilizzato per la realizzazione di questa ghiottoneria è di pura qualità, estratta dai semi selezionati e torrefatti in azienda, provenienti dalle piantagioni del centro america.

In virtù della promozione ho pagato questo delizioso sacchetto di dolcezza appena €.3,25, usufruendo di uno sconto di circa il 20% sul prezzo pieno.
Il sapore è molto piacevole , meno forte del tipo fondente, ma sicuramente più delicato, per effetto delle nocciole e della presenza del latte fra i suoi ingredienti, che lo rendono morbido e suadente al palato.

Attenzione alle calorie perché questi cioccolatini sono uno tira l’altro ed è facile farsi prendere dalla gola, pensate che, in solo 10 grammi, quanto ne pesa uno, sviluppa 56,9 kcal. per cui meditate gente e non fatevi prendere la mano.

Ma alla gola non si comanda e al di là delle calorie sono talmente buoni che vi consiglio di averli sempre a disposizione, un gianduiotto è come un bacio, non si nega mai .

shelley

Altre opinioni degli utenti su Novi Gianduiotti

• giocobene
    opinione inserita da giocobene il 20/12/2019
    La novi é una buona marca italiana che fa prodotti di qualitá . non la mia preferita ma l'apprezzo. I gianduotti sono un classico da regalare e da gustare. Il sacchettino non ne contiene tanti e il pr...
    Molto buoni, alta qualitá
  • chrishornet
    opinione inserita da chrishornet il 20/12/2019
    Non è un segreto, ormai lo sapete che sono un goloso. I gianduiotti novi sono un'assoluta bontà. Fatti con le nocciole e il cacao sono la versione a lingotto della Nutella anche se per me sono più buo...
    Gustosi, economici e feliziosi
    Sì sciolgono col caldo non metteteli in tasca
  • chanel67
    opinione inserita da chanel67 il 20/12/2019
    In questo periodo natalizio si sa in casa i cioccolatini non mancano proprio mai nonostante durante l'anno si vanno sempre comprando Questo è il mese in cui se ne compra una quantità smisurata. I gian...
    Buonissimi
  • lionking
    opinione inserita da lionking il 27/11/2019
    A parte il cioccolato fondente, un altro tipo di cioccolato che mi fa letteralmente impazzire è quello alla gianduia, meglio ancora se si parla di gianduiotti. Difficilmente tradisco il marchio Novi c...
    gusto sublime e delicato
    prezzo
  • luca862
    opinione inserita da luca862 il 15/11/2019
    Sarà che a parlare di cioccolato gianduia si vince sempre, ma i Gianduiotti sono davvero un buonissimo tipo di cioccolatino. Quelli della Novi hanno un ottimo sapore, non si sciolgono nell'incarto ma ...
    Buoni, deliziosi