• Assortimento
  • offerte
  • Servizio
1 Opinioni per Nuovo Borgo Centro Commerciale Asti
  • lolaconiglio
    centro commerciale molto bello e abbastanza nuovo
    opinione inserita da lolaconiglio il 23/06/2018
    Il centro commerciale Nuovo Borgo si trova in Asti, a ridosso della strada statale per Casale Monferrato. Non è aperto da tantissimo tempo, è alquanto nuovo: avrà si e no una decina di anni. La localizzazione è ottima sia per chi arriva dai centri extraurbani prendendo la statale, sia per gli astigiani che possono arrivarci con qualunque mezzo, fosse anche a piedi (dipendendo però in quest'ultimo caso dalla distanza dall'abitazione). Anche gli autobus urbani servono abbastanza bene la zona. Ricordo che ci andavo sia in macchina, che in bicicletta, che in autobus, quando ancora vivevo in Italia e si chiamava più semplicemente Il Borgo. Questo centro commerciale, l'unico in tutta Asti, è molto ben strutturato, oltre all'essere facilmente raggiungibile. I principali store che vi si trovano sono MediaWorld, Cisalfa Sport, Oviesse e Carpisa. Ovviamente ha anche il suo supermercato, che in questo caso è uno dei due Esselunga che si trovano ad Asti. Al centro commerciale Nuovo Borgo si può trovare di tutto, dalla moda alla gioielleria, dalla profumeria all'ottica, dalla parafarmacia alla telefonia. Si può anche andare a rifarsi l'immagine dai parrucchieri, trovandovisi un salone del gruppo Madica. Ci sono anche svariati punti per la ristorazione, il rinfresco e bar-caffè. Mi piaceva veramente tanto andarci e anche i miei amici lo frequentavano volentieri. In questo momento il Nuovo Borgo ha anche il suo sito internet in questa pagina: http://ilborgoasti.it/ Così chi viene da fuori è molto più facilitato, sapendo già che cosa ci troverà. Le differenze che ho visto nel portale rispetto all'ultima volta che c'ero stata, cioè poco prima di partire per il Brasile, consistono nell'apertura di nuovi punti vendita quali una libreria Mondadori, qualche altro negozietto, ma soprattutto una clinica dentistica. Manca però il Brico Center, dove varie volte mi ero servita, che deve aver lasciato il suo spazio a una delle novità. Questa mancanza però non rende il centro commerciale meno degno di nota o di essere visitato. E' anche ben difficile per chi ci va in macchina che rimanga a sprecare un bel po' di tempo a trovare parcheggio, perchè quest'ultimo è veramente enorme e va ben oltre a quanto si vede in questa foto. C'è poi anche un seminterrato altrettanto spazioso riservato alle auto e non mancano neppure i parcheggi appositi per le biciclette. I bagni, fino all'ultima volta che c'ero stata, presenti sia all'interno dell'Esselunga che nell'area del seminterrato (la stessa dei ristoranti), erano puliti e ben tenuti. Direi che merita una visita.
    numerosi punti vendita e store, punti di rinfresco e ristorazione, localizzazione strategica, parcheggio
    soltanto che non c'è più il Brico Center