Opinione su Nutella B-ready: La merenda pronta

La merenda pronta

28/09/2018

Vantaggi

bontà irresistibile

Svantaggi

olio di palma e poca farcitura

Capita spesso nel corso della giornata di avere un languorino lontano dai pasti principali e non sapere come eliminarlo.

Una volta si provvedeva con la merenda preparata a casa, ma erano altri tempi, adesso con la modernizzazione del tutto pronto e a disposizione in ogni istante della giornata per risolvere i problemi dell'immediatezza, ci sono i prodotti che l'industria dolciaria ed alimentare ci propina in grandi quantità tali da metterci in difficoltà nella scelta.

Un marchio su tutti affascina il gusto di grandi e piccini, questo marchio si chiama Ferrero S.p.A. di Alba (CN), la grande multinazionale italiana specializzata in dolciumi e soprattutto ideatrice della famosa Nutella.

Ma non c'è solo Nutella in casa Ferrero, perchè tra le sue derivazioni troviamo quella soluzione di cui parlavo prima, quella che ci permette di assecondare il languore, che ci prende quando saltiamo la colazione o la merenda.

Una soluzione molto comoda e da asporto, che è sempre pronta, che di nome fa Nutella e di cognome B-ready, appunto pronto.

Il prodotto si presenta in una scatolina di cartone per 100 grammi di contenuto, con gli splendidi ed accattivanti colori della Ferrero, in cui si trovano 6 piccole confezioni contenenti ciascuna una cialda di pane, simile ad una baguette, farcita di crema alle nocciole e al cacao, in cui troveremo pezzettini di nocciole piemontesi ed altri ingredienti della produzione industriale.

Una cialda dal peso di 22 grammi apporta al nostro organismo 115 kcal, il 6% delle cosiddette GDA (quantità giornaliere indicative di calorie e nutrienti), che appaiono rientrare in quella che si può definire un oculato e sano spezzafame nei momenti che il nostro stomaco ne fa richiesta.

L'ultimo acquisto l'ho fatto proprio oggi alla Conad, supermercato presso il quale mi servo quotidianamente, pagando la confezione €.1,85.

Il prodotto è buono, gustoso e saziante, anche se avrei gradito una farcitura più ingente, l'effetto nutella si sente ed è determinante, peccato solo fra i suoi ingredienti la presenza dell'olio di palma, una mancanza, che la Ferrero purtroppo continua a trascinarsi dietro, nonostante la fama non proprio positiva di questo ingrediente.

Comunque i lati positivi sono notevolmente superiori ai piccoli deficit per cui consiglio B-ready sempre accanto a noi, per assecondare i miei ed i vostri desideri golosi.

shelley

Altre opinioni degli utenti su Nutella B-ready

• laurentia
    opinione inserita da laurentia il 04/06/2020
    Dopo aver visto passare la pubblicità alla televisione migliaia di volte mi è presa la curiosità verso questo genere di snack della Ferrero, cioè il Nutella b ready che coniuga la famosa crema spalmab...
    Novità a base di cialda croccante ripiena di Nutella e granella di nocciole da provare senz'altro anche se non è poi questo granché
    Non ne ha
  • michelac84
    opinione inserita da michelac84 il 31/05/2020
    Nutella b-ready è uno snack che simula la forma del pane infatti all'esterno è fatto di cialda all'interno di una crema di nutella mista a delle palline di cereali. Nutella b-ready è molto utile per f...
    Goloso
    Asciutto
  • maestra10
    opinione inserita da maestra10 il 09/02/2020
    Proprio come i nutella B-ready qualche anno f, oggi hanno avuto un vero e proprio boom i nuovi biscotti nutella. Probabilmente i nutella b ready non hanno il successo degli ultimi citati ma a me perso...
    molto buono
    non esagerare
  • ioalessandro
    opinione inserita da ioalessandro il 30/01/2020
    La Nutella mi è sempre piaciuta e ricordo che spesso da bambino i miei genitori mi preparavano una fettina di pane con un po' di Nutella. Io ogni volta aspettavo con molta gioia che arrivasse il pomer...
    tanti
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 29/01/2020
    Uno dei migliori prodotti che io abbia fatto mangiare ai miei bambini. Io amo tantissimo questo nutella bready sono ideali per farci colazione, merenda, spuntino e chi più ne ha più ne metta. È possib...
    Buono