Opinione su Nyhavn - Copenaghen: Il quartiere di Nyhavn a Copenaghen

Il quartiere di Nyhavn a Copenaghen

23/03/2016

Vantaggi

un bel posto

Svantaggi

Uno dei quartieri più importanti di Copenaghen. Mi fece davvero una bella impressione, tant'è che mi venne da paragonare la capitale danese ad Amsterdam, considerando poi che da questo punto, parte il giro in battello sui canali che io e l'amico di Genova abbiamo effettuato il 31 dicembre 2014 con la guida locale. Tale giro, è stato molto interessante, anche perché ci ha fatto vedere più da vicino anche la zona di Christiania.

Questo quartiere è davvero caratteristico, poi tutte quelle case colorate sono un vero spettacolo. E' tutto un susseguirsi di locali, ristoranti e bar. Ci siamo soffermati qui anche il primo dell'anno per poter fare una passeggiata, peccato che comunque la giornata fosse grigia, non c'era affatto il sole, ma tutto è andato per il meglio, visto che non ha piovuto affatto.

Per poter consumare qualcosa in questi locali, c'è un po' di difficoltà a comprendere le scritte in lingua danese, anche perché è molto raro trovare i menu in lingua inglese, almeno per quel che riguarda i cartelli all'esterno. E' un luogo che mi ha fatto una bella impressione e che vi consiglio di visitare, una delle parti più suggestive di Copenaghen.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Nyhavn - Copenaghen

• derwanderer
    opinione inserita da derwanderer il 23/11/2016
    Se vi trovate a Copenaghen non potete non scattare qualche foto di rito al pittoresco porto e quartiere di Nyhavn. Sembra quasi una cartolina! Io e il mio ragazzo l'abbiamo visto in occasione del nost...
    pittoresco
    quartiere molto caro