Opinione su Riserva naturale orientata Oasi Faunistica di Vendicari: Meraviglia della natura

Meraviglia della natura

12/02/2017

Vantaggi

relax, bellezza, turismo naturale

Svantaggi

Questa è una delle rare oasi naturalistiche che potrete trovare sul mare in Sicilia, dalle mie parti è abbastanza nota, ma fortunatamente non abbastanza frequentata.
io sono andato diverse volte in cerca di pace e bellezza perchè questo posto pur essendo meraviglioso non è molto frequentato nemmeno nel pieno dell'estate e gli avventori che troverete sono in buona parte turisti, d'altronde il parcheggio a pagamento e cinque minuti di strada a piedi, oltre alla assenza del bar attaccato alla spiaggia, scoraggiano i veri siciliani.
L'oasi ha una spiaggia piuttosto piccola che si sviluppa soprattutto in larghezza dalla caratteristica forma a spicchio di luna su una delle punte si stagliano i resti di una suggestiva tonnara.
Parallelamente alla spiaggia si sviluppa un eprcorso naturalistico con tante psotazioni di avvistamento naturalistico perchè questo luogo è una tappa di numerosi uccelli migratori e, per questo, non è stato ancora colpito dalla cementificazione selvaggia che ha modellato buona aprte delle coste siciliane.
Una tappa d'obbligo per chi ama il turismo naturalistico e le spiagge.

jimorris

Nessuna immagine disponibile
  • posizione
  • cultura
  • svago
  • sicurezza

Altre opinioni degli utenti su Riserva naturale orientata Oasi Faunistica di Vendicari

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 01/06/2017
    In uno dei tanti viaggi fatti nella splendida Sicilia, ho potuto visitare l'"oasi naturalistica di Vendicari" , che si trova esattamente nella provincia di Siracusa. Non conoscendo bene il posto, mi e...
    divertimento e cultura
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 23/01/2014
    Era il 4 gennaio scorso...passavamo le ferie nel siracusano...e decidemmo per una piccola gita al mare...direzione "riserva naturale di Vendicari"... Fu una mezza giornata di sole... il primo regalo c...
    Ne Vale La Pena