• Convenienza
1 Opinioni per Obalon
  • annachiari
    Il pallone dimagrante
    opinione inserita da annachiari il 17/01/2014
    Ho provato il palloncino intragastrico Obalon perché ne ho sentito parlare molto bene. Si tratta essenzialmente di un palloncino che si gonfia nello stomaco, ma pensato in modo da dare meno fastidio degli altri prodotti del genere. La novità di Obalon sta nel fatto che è molto semplice da ingerire: basta ingoiare una capsula con un bicchiere d'acqua sotto supervisione del medico. Non c'è bisogno di fare la gastroscopia prima di iniziare ad utilizzarlo, e a differenza dei palloni classici, questo non causa particolari nausee e fastidi, perché le sue dimensioni sono molto inferiori rispetto al normale. Ne puoi mettere fino a tre allo stesso tempo. Prima di iniziare la terapia, ho dovuto fare una visita e parlare con un dietologo per eventuali controindicazioni. Dopo un paio di settimane, sono stata richiamata per mettere il pallone, ed è stata davvero un'esperienza semplice! C'è voluta una decina di minuti circa, e non mi sono minimamente accorta di nulla, non provando il minimo fastidio. Mentre si indossa il palloncino si può mangiare abbastanza normalmente, a patto di seguire una dieta che ti danno loro, e di evitare i cibi liquidi. Devo dire che i risultati sono stati ottimi: si dimagrisce senza avere particolari fastidi. L'unico problema che ho avuto sono stati dei piccoli dolori di mattina. Durante il primo mese ho perso facilmente circa 5 kg, poi la perdita di peso si è stabilizzata, e dopo 3 mesi sono dimagrita di circa 10 kg. Alla fine di quest'esperienza mi ritengo soddisfatta: i costi sono stati elevati soprattutto per via delle analisi e delle visite. Ricordatevi però che il vero problema sta nel mantenere i chili persi così facilmente!!! Dopo un po' di mesi io già ne ho ripresi un po'.
    Efficace, Ti Senti Sazia Con Poco, Puoi Fare Attività Sportive Senza Problemi
    Il Costo, Qualche Fastidio Iniziale All'addome, Qualche Controindicazione