• 4 persone su 10 non lo consigliano
10 Opinioni per Ocean Sea Preparato per risotto e spaghetti
  • ricky79
    Convincente
    opinione inserita da ricky79 il 09/07/2020
    Dove si può mai trovare un condimento per pasta e risotti ai frutti di mare che sappia veramente di mare? Bene io l'ho trovato ed è della marca Ocean Sea comprata alla Lidl. Ha un sapore che convince, bello saporito e gustoso. A casa mia ci abbiamo preparato un gustoso risotto di mare e ce lo siamo mangiato fino all'ultimo chicco di riso. Non pensavo di poter rimanere così entusiasta per un condimento del genere e invece è successo. Veramente buono e appagante. La confezione da 350 grammi è per tre porzioni e costa solamente 2 euro e 49 centesimi. Da provare assolutamente, non ve ne pentirete.
    Facile e veloce da preparare
  • sisina
    Buono
    opinione inserita da sisina il 14/06/2020
    Questa settimana alla Lidl c'erano dei preparati di pesce per pasta e riso che stavano al 50% di sconto e li ho comprati. Ho provato per primo questo sugo ai frutti di mare e ne sono rimasta entusiasta. Facilissimo da usare, basta metterlo in padella e una volta che la pasta o il riso sono cotti si mescolano e il piatto è pronto. Io ci metto sempre il mio tocco personale, perché chiaramente è di mio gradimento, ossia una piccola punta di piccante per rendere più vivace il piatto. La confezione contiene 3 porzioni, che sono ben divisibili, e per me che sono sola è una bella comodità. Il prezzo normalmente è di 2,49€ e sinceramente credo che li valga veramente tutti.
    Veloce da preparare
  • danrik
    Sapore gustoso
    opinione inserita da danrik il 10/06/2020
    Mi piace molto cucinare e in genere faccio tutto al momento con ingredienti freschi, ma mi tengo sempre il piano di riserva. A tal proposito ho comprato questo preparato per risotto e spaghetti della Ocean Sea. Sono sempre molto diffidente rispetto ai preparati di pesce, ma non per questo non li provo ad assaggiare. Questa volta i miei dubbi su sono dissolti nel nulla, questo preparato ha un sapore delizioso, io ci ho fatto un risotto alla marinara da leccarsi i baffi. Spendendo solo 2,50 € ho preparato un primo eccezionale, unica aggiunta un filo d'olio, uno spicchio d'aglio e un pomodoro bello maturo tagliato a dadini, perché a me il condimento piace molto più rosato. Piccolo lato negativo, che però riscontro in quasi tutti i preparati, le porzioni sono scarse. Tuttavia lo consiglio.
    Sapore
    Porzioni non da 3 ma più da 2
  • silviachiara
    Pratico e veloce
    opinione inserita da silviachiara il 03/06/2020
    Spesso ho voglia di preparare un bel risotto ai frutti di mare, ma non ho il tempo di mettermi a pulire tutti gli ingredienti. Ecco che allora uso un piccolo stratagemma, uso i preparati. Alla Lidl c'è il sugo ai frutti di mare che si può utilizzare per preparare sia pasta che risotti. Si prepara in poco tempo, basta scaldarlo un po' in padella e poi si aggiunge a piacimento la pasta o il riso scolati dall'acqua di cottura. Io lo trovo molto buono di gusto e una cosa che mi aggrada in particolare è quel po' di piccanti o che si sente. Tra gli ingredienti è infatti menzionato anche il peperoncino. Piccolo difetto: sulla confezione c'è scritto 3 porzioni ma sinceramente io ce ne ho fatte 2 forse un po' abbondanti, ma non sono certo 3. Comunque lo trovo un prodotto valido, che sicuramente riacquisterò in futuro.
    Pratico e veloce da preparare
    Poco per tre persone
    pochi crostacei
    opinione inserita da anity il 02/01/2020
    Il preparato per risotto e spaghetti della marca Ocean Sea mi e' capitato di comprarlo una volta al Lidl e devo dire che non mi ha soddisfatta molto. E' un preparato surgelato confezionato in una comoda vaschetta di plastica, il prezzo e' davvero molto conveniente. Si prepara in pochissimo tempo bisogna solo riscaldarlo un po' in padella con un filo di olio e poi aggiungere la pasta o il riso. La cosa che mi ha delusa questo prodotto e' per prima cosa che dentro ci sono pochissimi crostacei e poi il sapore non mi e' piaciuto per niente. Il prodotto e' buono per il prezzo basso ma non buono per quanto riguarda la qualita'.
    economico
    sapore e pochi crostacei
  • robyelele2014
    Preparato a base di pesce
    opinione inserita da robyelele2014 il 24/07/2019
    Per preparare un condimento a base di pesce per risotti o spaghetti è un lavoro abbastanza elaborato , non è semplice cucinare in modo sbrigativo un buon sugo alla marinara , di solito gran parte ricorriamo ai sughi già pronti che certo non ci premia in gusto ma ci evita solo il lavoro. Di recente ho comprato il preparato per risotti e spaghetti della marca Ocean Sea , in vendita nei supermercati Lidl , di certo non sono rimasta soddisfatta , ho dovuto fare una preparazione aggiuntiva di soffritto e pesce per dare un pò di gusto in più ai miei spaghetti . Il preparato lo vendono a un prezzo basso ma la sua qualità non è eccellente , non so se consigliarlo, perchè non basta solo il preparato per avere un buon piatto , bisogna arricchirlo . ne vale la pena?
    Qualità molto mediocre
    Poco gustoso
  • niko1978
    Da migliorare
    opinione inserita da niko1978 il 17/07/2019
    Lavorando tutto il giorno tutti i giorni a pranzo ho pochissimo tempo per preparare un pranzo degno di chiamarsi cosi e soddisfare i gusti della mia famiglia e quindi spesso capita di acquistare dei prodotti surgelati da utilizzare all occorrenza. Mi sono trovata ad acquistare un preparato per risotto e spaghetti della linea ocean sea. Insomma discreto successo, sicuramente si presenta in una confezione spartana e dal costo abbordabile, la preparazione è semplice, basta scaldare il prodotto ancora surgelato su una padella con un filo d olio, mentre il riso o la pasta cuoce separatamente. Il gusto, sinceramente, non mi ha soddisfatto, pochissimo e piccolissimi crostacei e pesci, brodo insipido. Non credo lo riacquistero'.
    Veloce da preparare
    Per niente gustoso
  • angela1
    opinioni.it non ci siamo
    opinione inserita da Anonimo il 15/07/2019
    Volevo preparare un primo piatto di pesce e, non avendo molto tempo a disposizione ho acquistato: "Ocean Sea Preparato per risotto e spaghetti". Insomma è un prodotto molto economico...è venduto in vaschette e all'interno si trovano gamberetti, calamari, cozze, vongole e pomodorini...la dicitura dell'etichetta dice che c'è anche brodo di pesce con aromi naturali. Si dovrebbe preparare facendolo semplicemente saltare in padella e aggiungendo la pasta, ma nel caso si volesse preparare un risotto bisogna aggiungere il riso e poi piano piano l'acqua. Comunque in tutti e i due i casi il risultato è abbastanza pessimo. Sinceramente credo che non l'ho acquistero più.
    economico
    poco gusto, sciapo
  • gioros
    Risotto e spaghetti
    opinione inserita da gioros il 15/07/2019
    Quando a casa ci va un bel piatto di linguine ai frutti di mare o un risotto di pesce prendiamo sempre un preparato di pesce per i nostri primi piatti. Questo preparato di Ocean Sea è ideale per risotto e spaghetti. Comodo da surgelare occupa pochissimo spazio e non costa molto. Certo si tratta di un preparato di pesce quindi raramente si trova qualcosa di economico ma questo mi sembra abbastanza buono e con un buon prezzo. Basta scongelare, scottare sul fuoco e unire il condimento, continuare un po’ la cottura,assaggiare e poi unire la pasta che siano spaghetti o riso. La consistenza mi piace e il sapore non è male
    Facile tra i più economici e buono
  • locusta91
    Un buon rapporto qualità prezzo
    opinione inserita da Anonimo il 07/07/2019
    In questo preparato per i primi piatti di cereali, sono presenti vari pezzi di totani, ma anche vongole, cozze, surimi e qualche gambero. Subito dopo, in presenza, si nota il pomodoro a pezzi. All'ultimo posto è presente il brodo di pesce, seppur sia formato da soli aromi naturali e sale. Forse anche per questo ho notato il sapore non molto evidente, ma c'è da dire che avevamo fatto una porzione di pasta parecchio abbondante. Il prezzo visto al Lidl è piuttosto ragionevole comunque, a motivo del suo complessivo sapore e i suoi ingredienti. Però nel nostro caso abbiamo aggiunto elementi aromatici tra cui aglio e vino bianco, perché complessivamente non aveva un gusto particolarmente saporito.
    Un buon rapporto qualità prezzo
    Da arricchire con altri alimenti; poco saporito