2 Opinioni per Ocean's Thirteen
    L'ultimo della trilogia
    opinione inserita da jimorris il 11/07/2020
    Il terzo capitolo della saga di Ocean è migliore rispetto al secondo perchè prende consapovalezza dei suoi limiti e punta tutto sui possibili pregi. La vendetta di Ocean verso un suo amico ritorna a Las Vegas, dove tutto è cominciato. Il regista ha fatto diverse ottime scelte tornando alle origini della saga ed evitando di fare inutili trame cervellotiche quando ormai il pubblico già sa come andrà a finire; la scelta migliore è lasciare libero il cast di esprimersi perchè la vera forza di questa saga è proprio un cast stellare che dimostra la sua bravura nel far reggere un film la cui trama è già definita e prevista. Sodenbergh si concentra sullo stile, sull'estetica con citazioni eleganti e discrete facendo così risorgere la saga di Ocean proprio sul suo finale. Splendido il cast che diverte e si diverte recitando con disinvoltura e dando spazio anche a realismo lì dove tutto sembra proprio di un altro mondo. Lo consiglio.
    cast, personaggi, stile, citazioni
    prevedibile
  • bimbabisti
    i tredici di Ocean
    opinione inserita da Anonimo il 07/07/2020
    Oggi concludiamo la trilogia di Ocean e siamo arrivati alla fine o quasi? Oggi è il capitolo terzo di questa saga. I precedenti li ho promossi a pieni voti, specialmente il secondo per l'ambientazione qui in Italia, ha tutto un altro fascino. Che cosa farò questa volta? Questo film è uscito nel 2007 ed è stato diretto sempre dallo stesso Steven Soderbergh, ed il suo titolo originale rimasto così invariato anche per l'Italia, Ocean's Thirteen, che tradotto vuol dire "i tredici di Ocean", in ogni film ne aumenta sempre di uno in più di questa banda di professionisti di Ocean. Già detto nelle precedenti opinioni, che Ocean è in protagonista ed è interpretato sempre da George Clooney, un truffatore professionista. Ma qui ci sarà un vendetta particolare contro Willy Bank, un finanziere furbo e corrotto, interpretato dalla new entry Al Pacino. La trama non è male, solo che non mi ha totalmente entusiasmata come i precedenti, forse perché manca qualcuno del cast dei precedenti?
    non male
    non del tutto convinta