5 Opinioni per Ohropax Silicone Tappi Per Orecchie
  • locusta91
    Sembrano "caramelle gommose alla frutta"
    opinione inserita da Anonimo il 04/01/2019
    Inizialmente le avevo trovate scomode da tenere all'orecchio, con un effetto risucchio/ventosa che non gradisco (nelle istruzioni è consigliato muovere il padiglione auricolare per rimuovere l'aria da dentro il proprio orecchio, ma non ho ancora trovato un metodo al 100% efficace. Accumulano comunque facilmente la polvere, e rapidamente perdono la capacità d'aderenza... Sto comunque usando il primo paio (di 3) da più mesi, lavando questi tappi, ogni tot di giorni. Le ho trovate comunque più che sufficenti per coprire un pò i rumori per addormentarmi inizialmente, dato che il mio problema è più l'inizio della nottata, più del sonno che mi diventa facilmente profondo... Le considero perciò migliori dei classici tappi in materiale spugnoso, che anche se in teoria coprono molto di più i rumori, ho sempre avuto difficoltà nell'utilizzarli per la loro scomodità e invadenza dentro l'orecchio...
    Funzionano discretamente; soddisfacente per i miei usi, ma poteva esser ancora meglio..
    Rapidamente l'aderenza sparisce; non copre molto i rumori
  • nichole
    Prevenire l'otite da nuotatore
    opinione inserita da Anonimo il 09/10/2018
    E’ raro sentire in giro di aver preso l’otite del nuotatore, io stessa non ne avevo mai sentito parlare ma per chi pratica il nuoto è invece diffusissimo, prima di curarla ho preferito prevenirla con dei tappi al silicone che inserisco nel canale uditivo tutte e volte che vado in piscina evitando cosi infettarlo da batteri, ma la causa può essere anche micotica o virale. Per scongiurare tutti questi pericoli ho comprato i tappi Ohropax dietro consiglio di altre ragazze che già li usavano prima di me, questi tappi sono molto carini sembrano delle caramelle gommose ma se non s’introducono con una certa tattica, non hanno alcun effetto, anzi provocano fastidio. Il tappo si deve prima premere tra il pollice e l’indice dandogli una certa conformità e poi la si fa appoggiare all’inizio del condotto uditivo dandogli una leggera spinta, non ci deve rimanere aria all’interno, bisogna un po' giocare mimando il viso e di conseguenza le orecchie per eliminarla. È più difficile a dirsi che a farsi, ma la pratica è la soluzione migliore. Nella confezione ce ne sono 6 e costano sui 5 € dipende molto dove si acquistano e hanno anche una discreta durata.
    efficaci
    richiedono un pò di tempo per conformarli
  • bernardo2017
    Utili
    opinione inserita da bernardo2017 il 06/10/2018
    Mi sono iscritto in piscina e ho preso l'otite a causa dell'acqua che penetra all'interno delle mie orecchie, si è infatti infiammato, per non perdere giorni della piscina decisi di acquistare questi tappi per orecchie di silicone della Ohropax, ero ignorante in materia, non erano assolutamente adatti perché questi si aderiscono alla pelle e a contatto con l'acqua si perdono, sono ottimi per altri fini, Come coprire i suoni e non evitare che entri l'acqua, le acquistai perché il prezzo era molto ragionevole ma non sono adatti per la piscina, se si hanno problemi del sonno a causa del partner si, sono ottimi.
  • bea2017
    Utilissimi
    opinione inserita da bea2017 il 05/10/2018
    Purtroppo mio marito russa la notte, io non riesco proprio a dormire. Ultimamente andando a fare la spesa nel mio negozio di casalinghi di fiducia notai questi tappi per orecchie della ohropax. Si tratta di tappi di silicone facilmente applicabili nell'orecchio, inizialmente non erano molto comodi perché cercano di aderire alla pelle, il prezzo era ottimo, coprono i rumori dell'ambiente e sono facilmente lavabili. Da quando li utilizzo Faccio sogni tranquilli e dormo le mie 7-8 ore senza alcun problema. E' possibile trovarli in qualsiasi negozio di casalinghi o supermercato e il prezzo non è esagerato, in ogni confezione ne escono 6.
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 15/09/2018
    Inizialmente questi tappi in silicone li trovavo scomodi da tenere nell'orecchio, con un effetto ventosa che non apprezzavo. Nelle istruzioni veniva consigliato di muovere l'orecchio per eliminare l'aria dentro di quest'ultimo, ma inizialmente non trovavo un metodo sempre efficace e privo di fastidi...
    Prezzo ragionevole per dei tappi lavabili; coprono i rumori d'ambiente (23 db)
    Inizialmente non li trovavo comodi; perdono velocemente aderenza