• Materiali
1 Opinioni per olio motore Gazprom-neft
  • roy
    Olio motore Gazprom-neft 5w40
    opinione inserita da Anonimo il 18/04/2018
    Spinto dalla curiosita' di testare un lubrificante non molto diffuso nei negozi specializzati, ho acquistato questo prodotto Gazprom-neft 5w40 sintetico al prezzo di euro 7,50/ lt , che da etichetta riporta "non rigenerato". Premetto che la mia auto, alimentata a gasolio, come riportato da libretto istruzioni puo' utilizzare sia il 5w40 opprue il 10w40. Una volta effettuato il cambio olio e filtro gia' da subito ho riscontrato una minore rumorosita' del motore. I primi 4/5 mila km l'olio risultava ancora chiaro. Piuttosto devo dire che inizialmente mi ha preoccupato uno strano ed insolito odore allo scarico (anche se non accompagnato da fumi neri), un odore non facilmente descrivibile a parole, simil bruciato, che e' durato per 2/3 mila km per poi sparire - a mio avviso conseguente al forte potere detergente di questo olio che di fatto ha "ripulito" il motore da tutte le morchie che prima si intravedevano dal tappo olio sul albero camme e dintorni,  quindi oggi, dopo 12.000 km percorsi con Gazprom e successivo nuovo tagliando effettuato pochi giorni fa (sempre Gazprom), la sede si presenta lucida tant'e' vero che passando il dito all'interno del coperchio valvole, risulta privo di scorie. Altro dettaglio: al cambio olio il Gazprom era ancora in buone condizioni, al tatto ancora viscoso, tra l'altro senza lasciare macchie sulle dita come invece accadeva con altri lubrificanti. Ultima cosa: nei 12.000 km percorsi non ho mai rabboccato olio, e' rimasto sempre allo stesso livello nonostante l'auto abbia ad oggi oltre 350 mila km.
    alto potere detergente e lbubrificante
    difficolta' a reperire il prodotto