Opinione su oliofarchioni.com: L'olio dal 1780!

L'olio dal 1780!

21/05/2017

Vantaggi

sito interessante

Svantaggi

le migliori varianti di olio non presenti al supermercato

Fino a poco tempo fa acquistavo unicamente oli delle marche più famose credendo che fondamentalmente una valesse l'altra e quello che facesse la differenza fosse il prezzo escludendo così tutti quegli oli da discount troppo economici per essere davvero di qualità.

Leggendo poi vari articoli sul web ho imparato a fare caso non soltanto al prezzo ed al prestigio del marchio ma anche alla dicitura sull'etichetta appiccicata sulla bottiglia dell'olio stesso per capire la provenienza delle olive.

Da quella volta mi sono resa conto che la maggior parte di quei marchi che ritenevo affidabili, in realtà utilizza olive provenienti dalla comunità europea e questo significa che non viene usata solo materia prima italiana.

Perchè importare olive estere se possiamo vantare uliveti da nord a sud, isole comprese, di infinità bontà e qualità?

La mia ricerca si è dunque affinata su oli prodotti esclusivamente con olive italiane e durante la mia ricerca tra gli scaffali del supermercato e nel web mi sono imbattuta anche nel sito oliofarchioni.com.

Ho acquistato sempre volentieri infatti l'olio Farchioni e solo di recente ho smesso perchè sia la variante extravergine classica sia quella denominata "Il casolare" è prodotta con olive della comunità europea.

Farchioni produce olio dal 1780 però dunque immaginavo che nella sua gamma potesse vantare anche prodotti non così dozzinali ed infatti non mi sbagliavo.

Solo grazie a questo sito ho appreso che accanto ad oli da supermercato dal prezzo oscillante tra i 4 e gli 8 euro si affianca una gamma di oli extravergine di oliva dop prodotti con olive esclusivamente italiane provenienti da più parti d'Italia.

Si ottengono così 5 pregiatissimo oli extravergini di oliva, in particolar modo:
Umbria colli martani
Chianti Classico
Valli trapanesi
Terra di BAri
Riviera ligure.

Rassicurata sul buon lavoro che la famiglia Farchioni conduce dal 1780 ho proseguito navigando su questo sito che sembra quasi ti faccia davvero passeggiare in un uliveto grazie ai bellissimi paesaggi agresti che popolano lo sfondo delle pagine.

Il sito infatti prosegue raccontandoci le fasi di lavorazione dell'olio, gli antichi metodi di produzione perfezionati con le tecnologie moderne e leggendo attentamente le caratteristiche degli oli si possono imparare anche caratteristiche interessanti per cominciare a distinguerli in base al colore, il sapore e le varie caratteristiche.

Purtroppo nel supermercato che frequento solitamente gli oli d'oliva dop Farchioni non sono ancora arrivati tra gli scaffali, forse perchè non essendo prodotti con olive marchigiane non sono distribuiti nella mia regione, ma per chi fosse interessato al loro acquisto è possibile cliccare sul ban dello shop online che vi dirotterà su http://store.farchioni1780.com/shop/olio/ per fare i vostri acquisti di olio, vino e birra!

margherita123

• Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto

Altre opinioni degli utenti su oliofarchioni.com

opinione inserita da jimorris il 15/02/2019
    Mi è capitato spesso di acquistare l'olio farchioni al supermercato, così sono andato a curiosare sul sito per avere notizie riguardanti il prodotto. Oltre la storia dell'olio c'è ben poco, tuttavia è...
    buona estetica
    scarno, offerte scarse
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 28/05/2017
    Io spesso acquisto l'olio extravergine d'oliva del marchio Farchioni perché credo che sia uno dei migliori in circolazione, ha un gusto davvero delicato e si presta per innumerevoli preparazioni oltre...
    Shop online, navigazione veloce, aggiornamenti