• Affidabilità
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
1 Opinioni per olitalia.com
    Cucinare è un piacere con Olitalia!
    opinione inserita da Margherita123 il 03/08/2017
    Di recente ho acquistato un olio di semi di girasole distribuito da Olitalia Srl, così sono andata a visitare il sito internet come faccio solitamente in queste occasioni per sapere di più sull'azienda produttrice e conoscere eventualmente anche il resto della gamma di prodotti. Come dice il nome stesso, Olitalia srl produce quasi esclusivamente olio utilizzando materie prime differenti quindi sia olive sia semi, allargando la produzione ad aceti e glasse balsamiche. E' un'azienda italiana con sede a Forlì, praticamente a neanche due ore di distanza da casa mia. Il sito si presenta più come un catalogo dove in riquadri colorati e ben ordinati sono catalogati gli oli in base alle loro caratteristiche. Cliccando nel riquadro e successivamente sulla bottiglia d'interesse si possono leggere varie caratteristiche e ricette senza però poter fare acquisti. Non esiste infatti uno shop online ma i prodotti Olitalia vengono distribuiti in vari supermercati italiani con marchi differenti tipo l'olio di semi di girasole David in vendita al supermercato Auchan al prezzo di € 1,29. Esistono gamme certificate bio ed altre no ma questo non significa che non venga prestata attenzione alla materia prima che però non è sempre e soltanto italiana quindi bisogna leggere con attenzione l'etichetta o le indicazione del sito internet. Interessanti comunque gli oli a produzione regionale certificati Bio, DOP e Igp peccato che la reperibilità sul territorio non sia sempre semplice. La sezione Magazine invece racchiude ricette e news riguardanti fiere e manifestazioni gastronomiche a cui ho dato un'occhiata senza particolare interesse. Assenti le informazioni riguardanti la storia del marchio e dell'azienda, esiste nel sito una sola foto che ci mostra l'azienda da fuori. Senza dilungarsi in spiegazioni e rassicurazioni garantiscono solo qualità e impegno. Avrei preferito approfondimenti di vario genere, due paroline messe lì così non bastano!
    sito fatto bene per la categoria prodotti
    poche info