• testi
1 Opinioni per Oliver Onions Greatest Hits - Guido e Maurizio De Angelis
  • pipi2010
    Oliver Onions Greatest Hits - Guido e Maurizio De Angelis
    opinione inserita da Karmokkio il 05/10/2016
    "Oliver Onions Greatest Hits" è una raccolta dei migliori brani / colonna sonora dei film italiani, create e composte da Guido e Maurizio De Angelis. Come da copertina, spiccano i film della accoppiata cinematografica di Bud Spencer e Terence Hill, ma non solo. Gli Oliver Onions non sono da sottovalutare, infatti molte volte quando (per caso) prendiamo in mano questi prodotti pensiamo subito ai film, o meglio, quando guardiamo (per caso) questi film pensiamo che la colona sonora sia secondario invece credo che sia una parte integrante del prodotto filmico, tanto al 50% almeno. Questo nulla togliere agli altri prodotti, ma diciamo che mi piace dare a Cesare quel che è di Cesare.
    buona musica
    può non piacere a tutti
  • vitocatozzo
    I migliori pezzi degli Oliver Onions
    opinione inserita da vitocatozzo il 12/05/2016
    In copertina ci sono Bud Spencer e Terence Hill e qui direi che sono da ascoltare i migliori pezzi inerenti agli Oliver Onions, ossia i fratelli De Angelis. La compilation inizia con Dune Buggy, il tema portante di Altrimenti ci arrabbiamo, per poi proseguire con Big star, del film Uno sceriffo extraterrestre, anche questo un pezzo molto bello. Meritano l'ascolto la colonna sonora di Più forte ragazzi, poi quella del mitico film Bulldozer, Angels and beans, quindi il tema musicale di Anche gli angeli tirano di destro, dove però non ci sono né Bud Spencer né Terence Hill, bensì Giuliano Gemma. Anche Rocky Joe è un pezzo che ha fatto storia e deve essere assolutamente ascoltato. Il giudizio da parte mia su questo album è positivo, sono musiche che è sempre bello riascoltare ancora oggi, quindi consiglio il tutto anche a voi, alla prossima.
    da ascoltare