Opinione su Oliver Onions: Gli Oliver Onions

Gli Oliver Onions

29/04/2016

Vantaggi

grandiosi

Svantaggi

Quando parlo del gruppo Oliver Onions, mi riferisco al duo composto dai fratelli Guido e Maurizio De Angelis.

Loro due sono celebri per aver composto diverse colonne sonore di film nel corso dei decenni, non solo il famoso film Sandokan, ma anche qualche buon film poliziesco ed inoltre tutte quelle pellicole inerenti ai film di Bud Spencer e Terence Hill.

Di loro mi ricordo più che volentieri sia la sigla di Più forte ragazzi, sia quella inerente ad Altrimenti ci arrabbiamo, parlo naturalmente di Dune Buggy, passata alla storia.

Ascoltare tutte le loro canzoni per me è sempre un vero piacere, poi hanno delle voci a dir poco grandiose, sebbene i loro testi siano in lingua inglese e non in italiano. Hanno reso unici questi film con le loro musiche davvero originali.

Due miti che secondo me non tramonteranno nemmeno fra cent'anni, vi invito ad ascoltarli, sono fra i migliori dell'ultimo secolo.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Oliver Onions

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 05/10/2016
    Gli Oliver Onions sono un duo italiano che ha composto tantissime colonne sonore per film trash e commedie italiane. Sono conosciuti e sconosciuti insieme in quanto poche volte sono stati valutati e m...
    geni musicali