Opinione su olympusdairy.it: Esperti in latte di qualità!

Esperti in latte di qualità!

13/04/2017

Vantaggi

sito ben fatto

Svantaggi

nessuno in particolare

Al banco frigo dell'Auchan, mi capita a volte di acquistare i formaggi Olympus distribuiti in diverse varianti e tutti preparati con latte greco, feta e yogurt greco colato.

Solitamente cerco di privilegiare le materie prime italiane ma questi formaggi sono talmente buoni e leggeri che sarebbe un peccato privarsene.
Per essere però certa di fare acquisti di qualità mi sono messa a cercare nel web qualche informazione aggiuntiva e così ho visitato il sito web italiano della Olympus, olympusdairy.it

E' una pagina web chiara ed accattivante scritta in maniera pratica e veloce ma esaustiva con uno stile leggero e sincero che conquista al primo sguardo.

Lo sfondo bianco richiama il colore del latte mentre il rosso ed il blu rispettivamente il sole cocente ed il mare veri e propri simboli del Mediterraneo di cui fa parte anche la splendida Grecia.

Ed è proprio in Grecia che negli anni '50 inizia la tradizione casearia di Olympus che nel corso dei decenni si estende nei Balcani fino ad approdare solo nel 2013 a Milano, dove anche oggi ha sede la succursale italiana del marchio Olympus.

Viene presentata la gamma di prodotti con foto appetitose e informazioni nutrizionali che ci permettono già a video di fare il check su calorie e grassi per individuare se il prodotto va bene per noi o meno senza dover sostare al banco frigo per ore intere a fare confronti competitivi tra l'assortimento di vaschette.
Anche la lista degli ingredienti posta a fianco di ogni foto ci aiuta a capire se il prodotto può interessarci o meno e non parlo solo a livello di sapore ma anche per via di intolleranze e problemi di salute, tipo colesterolo alto, che ci obbligano a fare attenzione a ciò che acquistiamo.
A proposito di intolleranze esiste anche una linea di prodotti senza lattosio per gustare questi ottimi formaggi anche in presenza di problemi di salute.

Olympus è particolarmente attenta allo sfruttamento corretto delle risorse ed al riciclaggio, attuando quotidianamente una politica anti spreco delle risorse idriche e della carta.
Privilegiando infatti l'uso di pc e posta elettronica, la pagina "responsabilità sociale" ci spiega come l'azienda sia riuscita a limitare il consumo di carta e quella utilizzata viene poi una volta divenuta inutile correttamente smaltita.
La stessa politica viene impiegata per gas ed acqua che in linea con le attuali iniziative per il rispetto dell'eco sistema mira ad un loro uso e riuso ponderato e corretto.

Cliccando sulla sezione web "Olympus" si possono scaricare le certificazioni internazionali ottenute e l'azienda ci tiene a specificare l'importanza che riveste nella loro attività produttiva un alto standard di approvvigionamento delle materie prime ed il rispetto delle norme igieniche per esportare con sicurezza i loro prodotti in tutti i paesi in cui operano.

I siti notizie e contattaci ci danno la possibilità di conoscere le iniziative a cui Olympus partecipa e compilando l'apposito form si possono fare anche eventuali domande.

Non esiste lo shop online ma francamente non ne sento la mancanza dato che i loro spalmabili li compero all'Auchan a dieci minuti da casa!

margherita123

• Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto

Altre opinioni degli utenti su olympusdairy.it

• noitre32
    opinione inserita da Angelica il 25/02/2018
    Acquisto spesso nei negozi bio, lo yogurt greco colato della marca Olympus è uno dei miei preferiti. Ha un alto contenuto proteico e poca presenza di carboidrati e lattosio. Non contiene grassi e la s...
    ottimo
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 07/05/2017
    Ogni tanto acquisto i formaggi del marchio Olympus, un marchio che produce solamente formaggi tipici della Grecia, e devo dire che a me personalmente piacciono molto perché sono di ottima qualità. Da ...
    Sito utile, sono proposte numerose ricette