• tema
  • accuratezza
  • conduttori
1 Opinioni per One life - il film
  • locusta91
    Un moderno documentario, ben realizzato tecnicamente
    opinione inserita da Anonimo il 11/08/2018
    Prima del film, mi son gustato il secondo disco dai ricchi e interessanti contenuti speciali, tra cui scene inedite durante le riprese, l'approffondimento verso il doppiaggio nostrano da parte di Mario Biondi e la sua intervista, le musicge evocative di George Fenton... Di certo vedere prima i trailer cinematografici danno un'ottima impressione ai toni maestosi di questo documentario. L'unica cosa che mi spiace, seppur sia comune in epoca moderna materialistica, di non attribuire lodi a Dio per la creazione. Ma questo non mi fa abbassare la valutazione finale. Si tratta di immagini stupende ed un modo per osservare la natura anche se si è impossibilitati a viaggiare nel mondo... Il comune denominatore di questo gruppo di "storie" d'animali, è proprio il concetto di "unica vita", che condivide in un certo senso anche quella umana. Infatti l'invito finale è quello di incoraggiare la salvaguardia di tutti gli ambienti naturali, assieme alle specie viventi che ci abitano sopra. L'ultimo film/documentario della BBC che ho visto, e che consiglio altamente, con queste immagini mozzafiato di creature minuscole e grandi, in una risoluzione video mai vista prima. 5 stelle.
    Immagini mozzafiato; possibilità di conoscere varie creature senza muoversi da casa
    Non dare la lode al Creatore, ma al "caos" (piuttosto comune per i moderni documentari)