Opinione su One Piece Gold: Il film: Rufy arriva a Gran Tesoro

Rufy arriva a Gran Tesoro

15/08/2017

Vantaggi

Finalmente un adattamento buono

Svantaggi

Troppo lungo e dispersivo

Oramai One Piece non lo seguo più da una vita, ma avendo trovato il Bluray a 10 euro, ho deciso di volergli dare una possibilità.
Mi aspettavo un film decisamente peggiore, visto anche la piega che ha preso il manga, ma tutto sommato non mi è dispiaciuto.
Il film è ambientato dopo gli eventi di Dressrosa e degli eventi che stanno accadendo attualmente nel manga.
Abbiamo Luffy (finalmente chiamato cosi e non Rubber) che con la sua ciurma arriva a Gran Tesoro, una nave nazione con al suo interno un grandissimo casinò gestito da Gild Tesoro, sicuramente il personaggio migliore del film e con un background veramente buono. La ciurma di Capello di Paglia dopo esser stata truffata da Gild Tesoro metteranno in moto diversi eventi in cui Luffy dovranno salvare Zoro rapito dal boss.
Il film come già detto è molto gradevole, ma troppo , troppo lungo e troppo pesante infatti giuro che nelle 2 ore che dura, sembrava che ne fossero passate 4, innondando il film con scene lunghe e alcune assolutamente inutili, come quelle con la presenza di Rob Lucci e Sabo, inseriti a forza nel film per fare il contentintino ai fan ma assolutamente inutili ai fini del film, con un Sabo caratterizzato anche male perchè sembrava più Ace che se stesso.
Diciamo che la prima mezz'ora è oro puro in quanto molto godibile e leggero, ma purtroppo si perde specialmente nel combattimento finale estremamente lungo e dispersivo, il che è un vero peccato.
Un film tutto sommato promosso ma un passo indietro rispetto a Strong World e One Piece Z.
Consigliato ai fan di One Piece.

frankjaegar89

Altre opinioni degli utenti su One Piece Gold: Il film

• xroswars
    opinione inserita da xroswars il 28/03/2017
    One Piece Gold: Il film è l'ultimo film di One Piece al momento, che da noi in Italia è stato distribuito anche al cinema e che ci mostra Rufy alle prese con un rivale poco comune, uno che ha il raro ...
    Bello
    Non si può collocare cronologicamente
    opinione inserita da Anonimo il 12/01/2017
    One piece gold è l'oav del manga poi diventato anime One Piece. Chi conosce questo anime sa bene quanto sia stato longevo e soprattutto quanti film abbiano poi realizzato su questa serie. Al momento O...
    ben realizzato
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 07/01/2017
    One Piece Gold: Il film è l'ultimo film della saga di One Piece, di una qualità pazzesca che personalmente nessun film di One Piece mi aveva fatto emozionare così. Ambientato non si capisce quando (si...
    Tra i migliori film di One Piece
    Non si può collocare precisamente nell'universo di One Piece