Opinione su OP Spagnolo: Dalla terra di Calabria!

Dalla terra di Calabria!

18/12/2017

Vantaggi

Eccezionali proprietà organolettiche intrinseche alle zone di produzione

Svantaggi

Calibro piccolo

Tante volte mi è capitato di acquistare degli agrumi in generale dalla buccia spessa e dalla polpa carnosa, aspra e senza una goccia di succo oltre ad essere ricca di semi. Finalmente ho trovato in promozione presso l'Eurospin le clementine firmate O.P. Spagnolo, sia in rete da 1 kg e 1,5 kg, sia in cassetta da 2 kg. Sono frutti dalla buccia soda, liscia e sottile, per cui vale la resa, e dalla polpa dolcemente succosa senza un solo seme, il che li rende praticissime da mangiare ovunque senza la fastidiosa sensazione di avere i semi in bocca nè il pensiero di doverli buttare nella spazzatura. Su questo ultimo aspetto mi sono però ricreduta, di recente sono venuta a conoscenza che masticare i semi è consigliato per combattere la candida orale per chi è affetto di reflusso esofageo e si ritrova sulla lingua la fatidica patina bianca.
O.P. Spagnolo è una azienda costituita dal 2005 ed oltre alle clementine commercializzano arance e kiwi.

recensione

• Assortimento