Opinione su Opel Corsa: La piccola di casa....

La piccola di casa....

21/02/2017

Vantaggi

Utilitaria affidabile e dallo stile ricercato.

Svantaggi

Occhio all'impianto elettrico interno.

Tornati dalla vacanze estive dello scorso anno, si è presentata una necessità divenuta improrogabile, l'acquisto di una nuova vettura per gli spostamenti brevi ad uso esclusivo della mia consorte.
Dopo un rapido giro informativo, anche su canali web, la scelta è ricaduta su una "Opel Corsa 1.2" con anno di costruzione 2010.
La versione da noi acquistata è dotata di cambio automatico e di molti optional, quali comandi al volante, cerchi in lega e fari fendinebbia.
Dopo sei mesi di utilizzo, il nostro giudizio non può che essere positivo.
Le prestazioni sono tutto sommate adeguate alle aspettative.
Certo, la gestione automatica del cambio limita lo spunto in accelerazione, ma se volete farvi un giro sportivo basta selezionare il cambio sequenziale e la risposta alle sollecitazioni dell'acceleratore diventano più che soddisfacenti.
E' anche possibile selezionare una gestione sportiva del cambio automatico, con un allungo dei rapporti.
Occhio in questo caso ai consumi, che salgono sensibilmente.
Proprio per quanto concerne i consumi, siamo sugli 11 km/l.
Un consumo congruo alla cilindrata e all'uso.
Va, infatti, tenuto conto che gran parte del percorso viene effettuato per tratti brevissimi (bimbi a scuola, spesa, piscina) e in un contesto urbano.
Unica pecca che posso segnalare riguarda l'impianto elettrico.
Purtroppo, dopo pochissimi mesi dall'acquisto, la plancia anteriore ha perso diversi punti di illuminazione.

fb-edoardoderosa

• Assistenza

Altre opinioni degli utenti su Opel Corsa

• angelo88
    opinione inserita da angelo88 il 04/06/2020
    Salve sono possessore di Una Opel corsa d sport 1.3 cdti anno 2008.Auto a tre porte dalla linea abbastanza sportiva, medie dimensioni e consumi non esagerati. Punto di forza di quest auto sono il moto...
    Linea e prestazioni
    Prezzo Ricambi e assistenza elevati
  • sheffield18
    opinione inserita da sheffield18 il 11/03/2018
    Da due anni ho acquistato la mia nuova auto: dopo la Fiat Punto Evo, sono passato alla Opel Corsa appena rivisitata: l’ho acquistata a 3 porte (sono solo io e qualche amico ogni tanto) rossa (davvero ...
    interno spazioso e comodo- guida su strada molto sicura
    non ne ho trovati