Opinione su Opinioni.it: Per tutti coloro che amano scrivere!

Per tutti coloro che amano scrivere!

22/10/2015

Vantaggi

Guadagnare Scrivendo

Svantaggi

Utenti Disonesti

Siccome adoro scrivere i miei siti paganti preferiti sono ovviamente quelli in cui posso pubblicare recensioni.
Ne ho testati diversi, alcuni li ho abbandonati, altri li sto usando ancora e tra quelli in cui sono attiva c'è appunto Opinioni.it.

Mi sono iscritta un paio di anni fa ed inizialmente non capendone il funzionamento rimasi inattiva per parecchio tempo.
Poi leggendo recensioni positive sui guadagni e la serietà del sito sono tornata a dare un'occhiata ed ho provato a scrivere una recensione.

Come capita a tutti i nuovi utenti, la recensione viene presa in esame dallo staff che decide se approvarla o meno.
Mi fu approvata e così da lì ad oggi ho scritto ben più di 1000 opinioni tutte regolarmente pagate.

Il sito, passandoci un po' di tempo, è facile da usare, intuitivo e ben diviso categoria per categoria.
Non ci sono molti prodotti a catalogo ma potendoli suggerire il problema non si pone.

Quando l'utente viene considerato attendibile ed affidabile, lo staff dà la possibilità di pubblicare recensioni in automatico per tutti i prodotti già in catalogo mentre le nuove proposte vengono comunque esaminate ed eventualmente pubblicate in seguito.

Per le recensioni rifiutate vengono sempre fornite le motivazioni e rimandato indietro il testo così da fare le dovute correzioni e, se si vuole, si può rimandare in approvazione.
Lo staff la prende di nuovo in esame e se è ok la pubblica altrimenti la boccia di nuovo.

Con lo staff c'è un buon dialogo.
Se si mandano le email rispondono abbastanza velocemente, dov'è possibile ci si viene incontro e quando si fa presente un problema o un'irregolarità in qualche modo cercano sempre di aiutare e risolvere.

Rispetto ai primi tempi in cui ero iscritta, si sono abbastanza velocizzati nell'inserimento dei nuovi prodotti a catalogo.
Se prima poteva volerci anche più di un mese per l'approvazione, rallentando molto il payout, ora nel giro di una settimana circa l'opinione viene esaminata.

Per quello che riguarda i pagamenti sono molto precisi e puntuali.
Si può richiedere il payout arrivati a 10 euro, dunque, considerando che ogni recensione è remunerata con 10 centesimi, si viene pagati ogni 100 opinioni pubblicate.
Dal momento della richiesta del pagamento bisogna aspettare i primi giorni del mese seguente e l'unica forma di pagamento disponibile è tramite paypal.
Niente bonifico, nessun voucher, né ricariche, né premi.
Personalmente mi va benissimo così, almeno con quei soldini ci faccio quello che voglio, tenendo presente che ai 10 euro viene addebitata la commissione di paypal dunque in realtà si guadagnano poco più di 9 euro ogni volta.

Devo dire che mi trovo bene nonostante i rapporti tutt'altro che idiliaci con alcuni altri utenti che si divertono a svalutare le opinioni, prendono spunto, scrivono bugie e dunque non si comportano come dovrebbero.
Tipi del genere girano anche negli altri siti, basta solo farci il callo, segnalarli ed ignorare le loro provocazioni.
Per esempio qualcuno si diverte a svalutarmi senza fare login così mi arriva per email la notizia che la mia opinione "XXX" è stata valutata inutile o fuori tema ma no so chi è stato.
Se si divertono così lasciamoli fare, tanto le valutazioni non vanno ad influire sui compensi e tra gli utenti ci sono anche persone serie ed affidabili che scrivono bene e valutano in maniera giusta.

Il mio bilancio su questo sito è più che positivo.
Guadagno scrivendo dunque non posso chiedere di più!

margherita123

• Risparmio
  • Serietà
  • Servizio

Altre opinioni degli utenti su Opinioni.it

• petnoira
    opinione inserita da petnoira il 22/03/2020
    Lo conosco poco perchè sono iscritto da poco, però mi sembra un sito ben fatto e molto chiaro. E' facile scrivere le varie opinioni e poi mi piace il fatto che non vi siano rapporti tra utenti. Essi i...
    utile per chi cerca informazioni
  • suvroul
    opinione inserita da suvroul il 22/03/2020
    Opinioni.it è l'unico sito di recensioni (tra quelli che conosco) che valuta il lavoro dei propri utenti, ciò permette a questi di sentirsi più motivati a scrivere opinioni anche positive (poiché soli...
    ti pagano;
    alcune recensioni poco serie;
  • ricciotto
    opinione inserita da ricciotto il 20/03/2020
    E’ la storia di un condominio di gente che non fa un cavolo dalla mattina alla sera, la cui attività preferita è intrecciare storielle d'amore (?). I dialoghi sono dei veri e propri insulti alla lingu...
    Francamente non ne vedo. Forse 25 anni fa rappresentava una novità
    tutti già scritti
  • chrishornet
    opinione inserita da chrishornet il 16/02/2020
    Beh che dire, opinioni.it è un sito pagante nel quale ognuno può scrivere liberamente recensioni su cibi, prodotti, servizi e spettacolo di cui ha beneficiato. ovviamente non bisogna aspettarsi uno st...
    interessante e conveniente
  • marikucciola
    opinione inserita da marikucciola il 15/02/2020
    Mi sembra molto molto strano recensire il sito su cui sto scrivendo recensioni... Vi parlo di Opinioni.it... Chi mi sta leggendo è molto molto probabilmente iscritta a questo sito di opinioni e sicura...
    pagano veramente