Opinione su Opinioni.it: Per tutti coloro che amano scrivere!

Per tutti coloro che amano scrivere!

22/10/2015

Vantaggi

Guadagnare Scrivendo

Svantaggi

Utenti Disonesti

Siccome adoro scrivere i miei siti paganti preferiti sono ovviamente quelli in cui posso pubblicare recensioni.
Ne ho testati diversi, alcuni li ho abbandonati, altri li sto usando ancora e tra quelli in cui sono attiva c'è appunto Opinioni.it.

Mi sono iscritta un paio di anni fa ed inizialmente non capendone il funzionamento rimasi inattiva per parecchio tempo.
Poi leggendo recensioni positive sui guadagni e la serietà del sito sono tornata a dare un'occhiata ed ho provato a scrivere una recensione.

Come capita a tutti i nuovi utenti, la recensione viene presa in esame dallo staff che decide se approvarla o meno.
Mi fu approvata e così da lì ad oggi ho scritto ben più di 1000 opinioni tutte regolarmente pagate.

Il sito, passandoci un po' di tempo, è facile da usare, intuitivo e ben diviso categoria per categoria.
Non ci sono molti prodotti a catalogo ma potendoli suggerire il problema non si pone.

Quando l'utente viene considerato attendibile ed affidabile, lo staff dà la possibilità di pubblicare recensioni in automatico per tutti i prodotti già in catalogo mentre le nuove proposte vengono comunque esaminate ed eventualmente pubblicate in seguito.

Per le recensioni rifiutate vengono sempre fornite le motivazioni e rimandato indietro il testo così da fare le dovute correzioni e, se si vuole, si può rimandare in approvazione.
Lo staff la prende di nuovo in esame e se è ok la pubblica altrimenti la boccia di nuovo.

Con lo staff c'è un buon dialogo.
Se si mandano le email rispondono abbastanza velocemente, dov'è possibile ci si viene incontro e quando si fa presente un problema o un'irregolarità in qualche modo cercano sempre di aiutare e risolvere.

Rispetto ai primi tempi in cui ero iscritta, si sono abbastanza velocizzati nell'inserimento dei nuovi prodotti a catalogo.
Se prima poteva volerci anche più di un mese per l'approvazione, rallentando molto il payout, ora nel giro di una settimana circa l'opinione viene esaminata.

Per quello che riguarda i pagamenti sono molto precisi e puntuali.
Si può richiedere il payout arrivati a 10 euro, dunque, considerando che ogni recensione è remunerata con 10 centesimi, si viene pagati ogni 100 opinioni pubblicate.
Dal momento della richiesta del pagamento bisogna aspettare i primi giorni del mese seguente e l'unica forma di pagamento disponibile è tramite paypal.
Niente bonifico, nessun voucher, né ricariche, né premi.
Personalmente mi va benissimo così, almeno con quei soldini ci faccio quello che voglio, tenendo presente che ai 10 euro viene addebitata la commissione di paypal dunque in realtà si guadagnano poco più di 9 euro ogni volta.

Devo dire che mi trovo bene nonostante i rapporti tutt'altro che idiliaci con alcuni altri utenti che si divertono a svalutare le opinioni, prendono spunto, scrivono bugie e dunque non si comportano come dovrebbero.
Tipi del genere girano anche negli altri siti, basta solo farci il callo, segnalarli ed ignorare le loro provocazioni.
Per esempio qualcuno si diverte a svalutarmi senza fare login così mi arriva per email la notizia che la mia opinione "XXX" è stata valutata inutile o fuori tema ma no so chi è stato.
Se si divertono così lasciamoli fare, tanto le valutazioni non vanno ad influire sui compensi e tra gli utenti ci sono anche persone serie ed affidabili che scrivono bene e valutano in maniera giusta.

Il mio bilancio su questo sito è più che positivo.
Guadagno scrivendo dunque non posso chiedere di più!

margherita123

• Convenienza
  • Risparmio
  • Serietà
  • Servizio
  • Assortimento

Altre opinioni degli utenti su Opinioni.it

• erikabost
    opinione inserita da erikabost il 08/03/2024
    Sono iscritta da anni a Opinioni.it e lo trovo un ottimo modo per poter esprimere la propia opinione su prodotti e servizi! Inoltre hai anche la possibilità di recensire prodotti e ottenere un piccolo...
    Facike ed intuitivo, ti iscrivi in un attimo e hai a disposizione diverse categorie di prodotti e servizi da selezionare per scrivere la tua recensione. Puoi iniziare subito a dire la tua opinione!
    Gli svantaggi sono solo per i truffaldini che sperano di gadagnare copiando recensioni. non è possibile!
  • recensore
    opinione inserita da recensore il 11/10/2023
    Opinioni.it è un sito web affidabile e utile che permette agli utenti di condividere le proprie opinioni su una vasta gamma di prodotti e servizi. Fondata nel 2005 e con sede a Londra, nel Regno Unito...
    Una delle caratteristiche più apprezzabili di Opinioni.it è la sua semplicità d'uso. Gli utenti possono facilmente cercare recensioni specifiche utilizzando parole chiave o navigare tra le diverse categorie. Inoltre, possono leggere le opinioni di altri utenti e contribuire alla comunità lasciando i propri commenti. Questa vasta gamma di informazioni disponibili consente agli utenti di ottenere una panoramica completa e obiettiva sui prodotti o servizi di loro interesse.
    Sebbene Opinioni.it offra un servizio gratuito, è importante notare che il sito è supportato dalla pubblicità. Gli annunci sono presenti nella parte superiore e inferiore di ogni pagina. Mentre gli annunci sono pertinenti ai contenuti della pagina, potrebbero risultare intrusivi per alcuni utenti che preferiscono un'esperienza senza pubblicità.
  • lucabetti
    opinione inserita da lucabetti il 29/03/2023
    Prima di iniziare i commenti VI RACCOMANDO DI NON COMPRARE LE CUCINE DI MARCA LUBE. Come ho visto dai vari commenti abbiamo tutti gli stessi problemi; io ho acquistato una cucina a fine 2016 e fin da ...
    pessima qualità e pessima assistenza manutentiva post vendita
  • fede0309
    opinione inserita da fede0309 il 21/10/2022
    Mi sono rivolto a Facile Ristrutturare per la ristrutturazione del mio appartamento a Roma. Ho trovato competenza e professionalità sia da parte di Facile Ristrutturare e sia da parte dell'architetto ...
    Competenza e Professionalità
    Al momento nessuno
  • fb-1160341191192757
    opinione inserita da Alessia de Antoniis il 08/10/2022
    Wycon Euroma2. Compro 3 prodotti tra i 4,90 euro e i 9,90 euro con sconti del 70%. Passati tutti a prezzo pieno con la promozione 3+1. Totale 49,70 euro per 4 prodotti. Mi era accaduto, ma pensavo di ...
    commesse gentili ed efficienti
    prodotti più costosi a causa di sconti ingannevoli