Opinione su Oplà Olio di semi di soia: Olio di soia Oplà

Olio di soia Oplà

03/03/2016

Vantaggi

il più alto punto di fumo , a 230°

Svantaggi

puzza mentre friggo

In alternativa all'olio di oliva, uso l'olio di semi di soia Oplà prodotto dalla Casa Olearia Oplà.
Il prodotto viene ottenuto dai semi di soia ( famiglia delle leguminose) che sono ricchissimi di proteine e contengono una percentuale di olio estraibile che varia dal 16 al 17%.

L'olio di soia raffinato è eccellente per tutti gli usi, ma io lo uso particolarmente per le fritture , avendo il più alto punto di fumo , a 230° ed anche oltre.

L'azienda Oplà confeziona igienicamente l'olio di soia in lattine o bottiglie di plastica.

Io preferisco la bottiglia di plastica da l.1 poiché è trasparente e posso vedere il livello dell'olio ed inoltre perché la plastica è molto resistente.

Posso affermarlo, poiché una vota mi è caduta dalle mani e cadendo a terra, la bottiglia non si è danneggiata

Io la conservo in luogo fresco e buio , così l'olio non si altera.
Devo dire che un difetto l'ho trovato: mentre friggo, si sente in cucina un odore non proprio buono.

mietta

Altre opinioni degli utenti su Oplà Olio di semi di soia

• calimery65
    opinione inserita da calimery65 il 27/01/2018
    Questo olio di semi di soia Oplà ho avuto modo di usarlo a casa di mia suocera. É un prodotto che lei utilizza nella sua quotidianetà e devo dire che ne parla molto bene. Volendolo provare mi sono off...
    gusto nella media
    retrogusto di olio
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 06/06/2017
    I semi di soia sono un prodotto del tutto naturale e biologicamente testato, infatti si tratta di un alimento davvero utile nella cucina dei vegani. Spesso io mi trovo ad acquistarlo proprio perchè è ...
    Qualità Eccellente
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 29/05/2017
    Prima di comprare l'olio " OLpà olio di semi di soia" avevo condotto personali ricerche, al fine di non sbagliare acquisto...tenuto conto del suo prezzo non propriamente economico. Sono stato colpito ...
    qualità e prezzo