Opinione su Opti-Free Puremoist: il Liquido per Lenti a Contatto Morbide da portare sempre con se!

il Liquido per Lenti a Contatto Morbide da portare sempre con se!

16/01/2017

Vantaggi

formato, prezzo, qualità, efficacia

Svantaggi

non conoscerlo!

Buongiorno cari amici di Opinioni. it!

Stamani voglio parlarvi di un piccolo prodotto (dato il formato) che ho utilizzato di recente e che proprio ieri sera ho ultimato spremendolo fino all'ultima goccia, ovvero:

Il Liquido Disinfettante Multiuso per Lenti A Contatto Morbide Pure Moist.

Uso le lenti a Contatto da sette anni, per essere precisi, e di soluzioni acquose per lenti a contatto ne ho provate davvero tante, andando dalle più costose alle più economiche, e posso tranquillamente dirvi in tutta sincerità che se state cercando una buona soluzione per lenti a contatto la buona riuscita della vostra ricerca ricade nel mezzo. Non c'è bisogno di spendere una caterva di soldi, in quanto posso garantirvi che "Di base" le soluzioni, in genere, svolgono tutte quante egregiamente il loro lavoro. Quindi l'unica differenza tra una soluzione di 18 euro e una di 8 è sostanzialmente il prezzo.

Prima di acquistarla, non conoscevo questa marca. il mio acquisto è stato dettato dal fatto che per Capodanno avrei dovuto prendere l'aereo e di conseguenza mi serviva un Liquido per Lenti nel formato adatto per essere
trasportato con me in cabina.
Così quando all'ottico ho spiegato la situazione, lui prontamente mi ha proposto questo prodotto.

La marca è Pure Moist e se ne digitate il nome su Google, potete vedere voi stessi che si parla di un prodotto abbastanza conosciuto e referenziato.
Personalmente è la prima volta che ne sentivo parlare e ne vedevo uno! In precedenza mi erano state proposte altre marche.
Ma sostanzialmente sono rimasta soddisfatta di questa nuova proposta.

il prodotto si presenta confezionato in una carinissima scatola di cartone colorato che, per tonalità, mi ricorda quella di un prodotto per l'igiene orale, tipo Collutorio, Ma di un Collutorio ovviamente non si tratta.
All' interno della scatola troviamo il flaconcino contenente l Liquido disinfettante nel formato da 90 Ml. Sicuramente anche il prodotto nel formato più grande si presenta alla stessa maniera.

In realtà il prodotto viene confezionato a partire da un formato di 60 ml sino ad arrivare ad un massimo di 470 ml.

Per averne un'idea più precisa, potete osservare la foto che ho allegato a questa mia opinione che raffigura proprio il flaconcino con accanto la sua confezione originale.
Sulla confezione, sono riportate tutte le diciture descrittive e nella parte interna troviamo anche un semplice quanto pratico ed intuitivo foglietto illustrativo che guida al su corretto uso, come ad esempio, il fatto stesso di dover frizionare praticando dei delicati movimenti circolari, le lenti sul palmo della mano dopo averle idratate con qualche goccia di liquido. Ciò aiuta a pulirle meglio sia prima di applicarle sia al momento della loro rimozione.

in Particolare, il liquido

- Pulisce: rimuovendo i depositi lipidici & proteici che i formano quotidianamente sulla loro superficie

-Ricondiziona: facendole tornare come nuove! Lenti pulite&fresche ogni giorno!

-Risciacqua: in tutta sicurezza le nostre lenti morbide

-Disinfetta: mediante l'azione di due elementi biocompatibili attivi che neutralizzano Funghi & Batteri

-Conserva: anche fino a 30 giorni dopo la disinfezione
Le nostre lenti

Queste che vi ho appena elencato costituiscono solo le caratteristiche base del prodotto.
Ciò che realmente lo differenzia dagli altri liquidi di disinfezione & conservazione è la presenta della molecola Hydra-Glyde all'interno della sua composizione che fornisce 16 ore di umidità ed idratazione in più rispetto ad una normale soluzione. Ciò garantisce una sensazione di sollievo per i nostri occhi e scongiura qualunque tipo di irritazione dovuto ad eccessiva secchezza.

Le controindicazioni sono poche ed anche abbastanza ovvie, del tipo:

-E' sconsigliato l'uso del prodotto in soggetti allergici. In tal caso sarà opportuno farlo presente al farmacista.

- Non utilizzare la soluzione se il flacone è aperto da più di sei mesi, in quanto ciò non solo altera la composizione del liquido stesso ma fa venir meno l'azione antibatterica degli enzimi presenti al suo interno.

In Conclusione:
Mi sono trovata davvero molto bene con questo liquido.
il Formato si è rivelato essere perfetto per il viaggio che è durato 6 giorni. Anzi un po di prodotto mi è anche avanzato, così una volta a casa ho provveduto a finirlo per non conservarlo inutilmente in vista di un prossimo viaggio. il Rischio sarebbe stato quello di appunto comprometterne l'efficacia
Mi è tornato utile soprattutto in palestra! Infatti, il flaconcino è delle dimensioni perfette per essere trasportato in tutta facilità in borsa. Il suo ingombro è pari a zero!.
Visto che il suddetto flaconcino da 90 ml mi è costato solo 5 euro, se dovesse capitarmi nuovamente di averne bisogno non dovrò fare altro che recarmi dall'ottico per acquistarne un' altra confezione.
In seguito a quanto detto ed illustrato mi sento in dovere di dare una valutazione pari a 5 stelline!!!
il prodotto ha soddisfatto appieno le mie esigenze ed aspettative e sicuramente tornerò ad acquistarlo qualora dovessi intraprendere un altro viaggio in aereo.

Pertanto lo consiglio anche a voi!

In allegato le 2 foto del prodotto da me utilizzato & appena recensito: 1) flaconcino da 90 ml in plastica affiancato dalla sua confezione in cartone. Entrambi i materiali sono completamente riciclabili al 100%.
2) l'interno della confezione che funge anche da foglietto illustrativo del prodotto.

emynoda89

• Durata

Altre opinioni degli utenti su Opti-Free Puremoist

• vbeauty
    opinione inserita da vbeauty il 27/07/2018
    Ciao opinioni.it! Utilizzo il liquido per lenti Opti-Free puremoist di Alcon ormai da tantissimo tempo e mi sono sempre trovata benissimo! Non ho mai riscontrato alcun tipo di problema. Questo liquido...
    economico, efficace