Opinione su Oral-B Complete Collutorio Menta fresca: Collutorio discreto

Collutorio discreto

15/03/2016

Vantaggi

buon aroma non aggressivo

Svantaggi

non rinfresca molto

L'ultimo collutorio, in ordine cronologico di consumo è stato Oral B Complete alla menta fresca, contenuto in una bottiglietta di plastica trasparente e riciclabile da 500 ml, chiusa da un tappo a vite sempre in plastica riciclabile, ma bianco e rigato, con chiusura di sicurezza. Il prezzo pagato, in offerta da Acqua e Sapone, è stato di € 2,50.
Il colore del collutorio è di un bel verde intenso, che ricorda proprio la menta, il cui gusto lo caratterizza.
La formula, con fluoruro di sodio e senza alcool, è stata creata per proteggere dalla placca e dalla carie. L'uso quotidiano sembra quindi indispensabile per prevenire entrambi i disturbi. In più, grazie all'ingrediente principale, la menta, ogni volta dopo aver lavato i denti, l'alito dovrebbe mantenersi fresco a lungo.

Le istruzioni per l'uso sono riportate all'interno dell'etichetta posteriore, che dovrà essere parzialmente staccata dal corpo della bottiglia. Ad ogni modo, basterà versare 15 ml di collutorio nel tappo-dosatore fino alla linea limite, quindi sciacquare la bocca per 30 secondi e buttarlo via. Questa procedura va ripetuta 2 volte al giorno.
I bambini al di sotto dei 6 anni non devono usarlo.
La scadenza non è attiva dopo 6-12 mesi dall'apertura, come di solito avviene per tali prodotti, ma, proprio come un medicinale, questo collutorio scade a una data precisa indicata sull'etichetta posteriore staccabile.

L'uso di Oral B Complete, collutorio al gusto di menta fresca non mi è dispiaciuto, poiché ha un buon sapore e non è aggressivo. Rinfresca davvero l'alito gentilmente, ma non così a lungo come asserisce la ditta. Sarà che preferisco il gusto ice mint, ma per ottenere un effetto un po' più longevo, nel senso di durata nel tempo, bisognerà tenere in bocca il prodotto un po' più a lungo.

Oral B Complete collutorio alla menta fresca è un prodotto della britannica Procter & Gamble, anche se la produzione avviene nei laboratori tedeschi.

merlina

Altre opinioni degli utenti su Oral-B Complete Collutorio Menta fresca

• gianlucajj1709
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 31/01/2020
    Per la mia igiene orale ogni volta che mi lavo i denti il collutorio non può mancare, ho provato vari marchi nel corso del tempo più o meno famosi e con diverse fasce di prezzo ma nessuno mi soddisfa ...
    Pulizia e alito fresco
    Prezzo un po' alto
  • roxena
    opinione inserita da Anonimo il 17/10/2016
    Ho provato Oral-B Complete Collutorio Menta fresca non molto tempo fa e devo dire che non mi è dispiaciuto. E' un prodotto appartenente al noto marchio Oral-B e mi fido molto, tanto è vero che la scel...
    Efficace, non aggressivo, prezzo
    nessuno al momento