Opinione su Oral-B Spazzolino manuale: Molto efficace!

Molto efficace!

10/04/2017

Vantaggi

ottimi

Svantaggi

forse il prezzo, ma ne vale la pena

Alle diavolerie moderne ho sempre preferito un buono spazzolino manuale.
Si risparmia e spazzolando con pazienza si ottengono ottimi risultati, fermo restando che bisogna scegliere uno spazzolino da denti con i fiocchi.

Il principale responsabile di una corretta igiene orale infatti è proprio lo spazzolino che coadiuvato da filo e colluttorio garantiscono una bocca sana ed igienizzata mentre il dentifricio è quel cosmetico che rinfresca l'alito e rende piacevole il momento di lavarsi i denti.

Tra le tante marche che alterno la migliore è senza ombra di dubbio Oral B.
Consigliata dalla mia igienista, l'ho sempre trovata eccezionale ed anche se costa un pochino in più delle altre non importa.
La salute è più importante di qualche spicciolo in più nel portafoglio!

Gli spazzolini Oral b sono reperibili in tanti diversi negozi ad un prezzo che oscilla tra i 2 ed i 5 euro raramente in offerta che varia a seconda di quanti spazzolini contiene il pacchetto.

Di forma allungata con impugnatura in gomma, lo spazzolino ha dei dettagli colorati per distinguere il proprio da quello del resto della famiglia.
Le setole, sono ovviamente la parte principale che decreta la buona qualità del prodotto.
E Oral B spazzola divinamente rispettando le gengive, non intacca lo smalto ma pulisce in profondità sia tra gli spazi sia la superficie del dente stesso garantendo una bocca pulita ed igienizzata.

Lo cambio all'incirca ogni mese e mezzo e quando lo butto via le setole a volte sono ancora come nuove ma per motivi d'igiene è bene sostituirlo lo stesso.

Importante inoltre usare lo spazzolino, non solo Oral B ma tutti, asciutto con un goccio di dentifricio senza abbondare.
E' lo spazzolino che deve agire e non il dentifricio.
Bagnarlo servirebbe solo a rendere le setole più morbide e in alcuni casi meno efficaci.

Mi sono sempre trovata molto bene con questi spazzolini ed ovviamente li consiglio!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Oral-B Spazzolino manuale

• cappero
    opinione inserita da cappero il 17/05/2020
    Spesse volte ho acquistato degli spazzolini da denti manuali dell'ottimo marchio oral che produce anche quelli con la base d' argento ionizzante. Ad ogni modo io mi trovo molto bene anche con quelli s...
    Testina media che raggiunge facilmente tutta la dentatura ed impugnatura ergonomica
    Non ne ha
  • maria88
    opinione inserita da maria88 il 02/05/2020
    Spesso ho provato gli spazzolini della Oral-B perchè sono una fabbrica veramente molto esperta e seria sulla produzione di spazzolini. La confezione è di ottima qualità e la si trova anche al semplice...
    Ottimi, Morbidi.
  • ioalessandro
    opinione inserita da ioalessandro il 09/03/2020
    Ci sono alcune cose che nella vita tengo tantissimo tra cui l'igiene della mia casa e l'igiene personale. Spesso ogni due o tre mesi circa cambio spazzolino e quello vecchio ovviamente lo butto. Tra i...
    tanti
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 08/03/2020
    Di spazzolini in tanti anni ne ho utilizzati molti tipi. Ultimamente il mio dentista per una migliore pulizia mi ha consigliato gli spazzolini della Oral-B, che hanno una migliore efficacia di pulizia...
    Presa facile, setole che facilitano la pulizia dei denti
    Sempre meglio farne la scorta
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 23/12/2017
    Premetto che allo spazzolino elettrico preferisco il manuale. Benchè quello elettrico sia sempre suggerito dai medici dentisti, lo tollero poco. Quindi per la pulizia quotidiana uso sempre il manuale....
    valido spazzolino per l'igiene quotidiana