Opinione su Oreo: Il famoso biscotto americano.

Il famoso biscotto americano.

04/02/2019

Vantaggi

Ottimi biscotti americani, famosissimi in tutto il mondo.

Svantaggi

Lo strato di biscotti ha un sapore un po troppo deciso, come se sapessero di "bruciato".

Sono venuto a conoscenza di questo prodotto grazie alla sua fama.
I prodotti ( soprattutto culinari ) MADE IN USA sono sempre famosi in tutto il mondo.
Snack, caramelle particolari, bibite e pop corn al caramello, sono tante le prelibatezze americane.
Tra gli anni 90 e primi anni 2000, questo tipo di prodotti, era venduto in negozi specializzati come, l'ormai estinto, Blockbuster.
E fu proprio li che conobbi gli OREO.
Era tra gli snack più venduti in un negozio di cinema che faceva dello stile USA la sua forza.
Quindi, personalmente, sono riuscito a conoscere questo prodotto ancor prima che approdasse nei nostri normali supermercati, accompagnato da pubblicità italiana.
-----
Oreo è una specie di doppio biscotto, a forma circolare.
I due strati di biscotto sono tenuti assieme da una striscia di crema bianca ( alla vaniglia ) che fa da collante ai due biscotti.
Una sorta di "panino" di biscotti.
In pratica, visivamente, si presenta come i nostri Ringo.
Ma, gli Oreo, sono più leggeri, hanno una forma più "sottile" e, i biscotti, hanno un colore decisamente più scuro.
-----
Pur avendoli sempre consumati ( da bravo amante dei prodotti USA ) e pur consapevole della loro immensa fama mondiale, non sono mai andato particolarmente pazzo per questi biscotti.
Non voglio parlar male degli Oreo, che sono un ottimo prodotto.
Il mio giudizio è puramente personale.
Secondo il mio gusto, gli Oreo, sono dei biscotti un po troppo secco ( duri ) e il loro sapore ( il sapore del biscotto ) risulta un po troppo marcato, quasi affumicato.
Praticamente, per me, il loro sapore sa un po troppo di "bruciato" ( come si suol dire ).
Come fossero dei "Ringo" lasciati un po troppo sul fuoco.

E' solo una mia personalissima sensazione.
Ciò non toglie che siano un ottimo prodotto da poter consumare con allegria, da soli, oppure assieme agli amici.
E' ottimo da mangiare durante la colazione, oppure mentre si guarda un film.
Il loro gusto è deciso e, ha conquistato tutto il mondo.
-----
Gli Oreo possono essere acquistati in vari tipi di confezioni.
Dalle scatolette, ai "tubi", contenenti 17 biscotti, al costo inferiore alla 2 €.
E' quindi un buon prodotto, famosissimo e dal prezzo più che conveniente.

pinhead1982

Altre opinioni degli utenti su Oreo

• dolores148
    opinione inserita da dolores148 il 28/09/2021
    Convinta dalle opinioni di chi li descriveva come il biscotto più buono in assoluto, una droga, uno tira l'altro, ecc, alla fine ho voluto assaggiarlo. La prima volta provai quello al sapore di vanigl...
    Esteticamente carino
    Non hanno un sapore definito, solo molto dolce
  • apritegliocchi
    opinione inserita da apritegliocchi il 16/02/2021
    ...ma soprattutto, perchè se non ti piacciono gli Oreo sei una brutta persona?? Allor, partiamo da una cosa: amo il cioccolato fondente, pure al 70-80% ...se non sto attento mi mangio una confezione i...
    Il nome
    Tutto il resto
  • kougaiji
    opinione inserita da kougaiji il 01/02/2021
    Ho provato questi biscotti tempo fà, e non mi piacciono affatto, hanno uno strano sapore, mi hanno disgustato. Li avrei buttati nella spazzatura, ma il cibo non si butta. Non ho idea di cosa ci sia in...
    strano sapore
  • an4l3
    opinione inserita da an4l3 il 10/01/2021
    Non mi piacciono per niente questi biscotti! Ho notato che negli ultimi 5-6 anni hanno spopolato in una maniera assurda...ma sono orridi! Dolciastri, stucchevoli, nauseabondi, pesanti e vomitevoli! No...
    Packaging
    Tutto!
  • els28
    opinione inserita da els28 il 13/07/2020
    Premetto che non sono proprio un'amante dei biscotti, poi quelli farciti come gli oreo o i ringo, proprio non li sopporto. Scusatemi, so che sono amati da molti, ma io proprio non li riesco a mangiare...
    non molto gustosi e invitanti