Opinione su Orogel TantoCuore Carciofi in spicchi: Orogel Tanto Cuore Carciofi in spicchi

Orogel Tanto Cuore Carciofi in spicchi

02/10/2016

Vantaggi

Carciofi coltivati in Italia, ricchi di fibre, pratici, delicati, teneri, raffinati, buonissimi

Svantaggi

Non riscontrati

Orogel Tanto Cuore Carciofi in spicchi è uno di quei prodotti di cui ne ho sempre una bella scorta nel congelatore.
La busta è da 300 grammi, normalmente costa 2 Euro e 99 Centesimi, ma ogni tanto mi capita di trovarli in offerta a molto meno. L’ultima volta, ad esempio, li ho pagati solo 1 Euro e 94 Centesimi, e così ovviamente ne ho approfittato!

Orogel Tanto Cuore Carciofi in spicchi sono i miei preferiti, perché provengono da coltivazioni italiane, sono una naturale fonte di fibre, e soprattutto sono deliziosi, teneri, e raffinati!
Preferisco spesso questi a quelli freschi – facendo ovviamente le dovute eccezioni – in quanto sono sicuramente più pratici, e sebbene in apparenza potrebbero sembrare più costosi, posso assicurare che non è proprio così, se si pensa che hanno zero scarti, non occorre pulirli, e devono essere semplicemente cucinati secondo i propri gusti.
Il loro unico piccolo “neo” - se così posso definirlo - è che non posso utilizzarli per tutte quelle ricette in cui sono richiesti i carciofi a crudo, come nel caso dei carpacci.
Una busta ha il contenuto per 2 porzioni, ed essendo noi in 4, normalmente ne utilizzo due.
Secondo le istruzioni e i consigli riportati sulla confezione, si possono conservare nel congelatore fino alla data di scadenza, ed è possibile prepararli in padella, o addirittura nel micro-onde, e in questo caso non occorre neppure toglierli dalla busta!
Personalmente io li cucino in vari modi, sia in padella che nel forno. Sono perfetti come contorno, per accompagnare sia le carni che il pesce. Mi piace usarli per farcire le mie torte salate, e sono semplicemente squisiti nelle paste e nei risotti, oltre che sulle pizze e nelle focacce!
I risultati che ottengo sono sempre più che soddisfacenti, perché la loro qualità supera spesso quella dei prodotti freschi, ed essendo surgelati appena colti, mantengono quasi inalterate le loro proprietà nutritive.
Sì, perché è risaputo che i carciofi proteggono e aiutano il fegato e la bile, possono ridurre i livelli di grassi e di colesterolo, sono diuretici, possono limitare la glicemia durante la digestione, e sono ovviamente buonissimi!
Tutte queste proprietà mi sembrano delle ottime ragioni perché non manchino sulla mia tavola, e il modo migliore per evitare che vengano a mancare per me è avere una bella scorta di Orogel Tanto Cuore Carciofi in spicchi!

tinetta

Altre opinioni degli utenti su Orogel TantoCuore Carciofi in spicchi

• zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 23/04/2017
    Compro sempre verdure locali e di stagione e quindi ho una certa avversione per i prodotti congelati, in quanto ne percepisco una differenza troppo lampante rispetto a ciò che è appena raccolto, a chi...
    puliti e spicchiati
    stopposi, duri
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 20/04/2017
    Quando si tratta di acquistare verdura surgelata perché non di stagione, tra le marche preferite, mi rivolgo soprattutto alla Orogel per la qualità dei suoi prodotti. Anche nel caso dei carciofi, quin...
    Discreto
    Consistenza legnosa
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 20/04/2017
    Orogel è la mia prima scelta come verdure congelate, sebbene non disdegni altre marche a volte più economiche. In questo caso però non sono soddisfatto perché il prodotto, i carciofi surgelati, non mi...
    Subito pronti
    Legnosi, secchi, poco piacevoli da masticare
    opinione inserita da Anna Riviera il 17/04/2017
    Ho voluto provare questi cuori di carciofi, mi servivano per una pietanza e mancavano quelli freschi, però non mi hanno proprio convinto, hanno il vantaggio di essere solo il cuore del carciofo, anche...
    comodità
    qualche foglia risulta dura
    opinione inserita da Margherita123 il 16/04/2017
    Anche se compero praticamente tutta la frutta e la verdura al mercato, i carciofi proprio non ho voglia di pulirli e così ripiego su quelli surgelati. Mi trovo bene con il marchio Orogel e così qualch...
    pratici e veloci
    un po' duri