Opinione su Orso. Le avventure di famiglia di un gatto filosofo - Tom Cox: Vita coi gatti

Vita coi gatti

06/08/2017

Vantaggi

sorriso e affetto

Svantaggi

Ho amato subito questo libro che racconta una storia di gatti, o meglio una vita coi gatti, in questo caso addirittura 4 che girano per casa liberamente usando la porta personale, cioè la gattaiola. Casomai non si capisse, io amo i gatti e da due anni ho una micina deliziosa, gentile, morbida come seta (Silk infatti è il suo nome) che si comporta un po’ come uno dei gatti del racconto autobiografico di Tom Cox. A volte mi sveglio di notte e la trovo sull’armadio basso sul fianco del letto, ritta, composta con le due zampine ravvicinate come se dovesse passare un controllo con lo sguardo che parla e sembra dire:- Ti svegli, ho un po’ fame-. Così tra i gatti di Tom, quello festaiolo sempre in giro, quello rissoso, spuntava senz’altro Orso, piccolo e nero, con le orecchie mangiucchiate segno delle vecchie lotte che trascorreva molto tempo in casa e guardava tutto e tutto come se fosse un filosofo in miniatura e meditasse con grande profondità.
Un libro semplicemente delizioso...

little51

Altre opinioni degli utenti su Orso. Le avventure di famiglia di un gatto filosofo - Tom Cox

• michela73
    opinione inserita da michela73 il 12/03/2019
    Chi ama gli animali, in particolare i gatti, non potrà non adorare il libro di Tom Cox. Un romanzo quasi autobiografico che racconta della convivenza di un uomo con i suoi quattro gatti, ognuno col su...
    divertente
    nulla