Opinione su Orto Conserviera Cameranense Pomodori secchi: I sott'oli del mio territorio!

I sott'oli del mio territorio!

01/06/2017

Vantaggi

buoni, veloci, adatti a tante ricette

Svantaggi

meglio non esagerare

Da qualche tempo sono arrivati nello scaffale dell'Auchan i sott'oli dell'Orto Conserviera Camerenense, azienda che dista da casa mia una manciata di chilometri.

Per incentivare l'economia locale non ci ho pensato due volte ad abbandonare i marchi concorrenti a favore di quest'azienda con sede a Camerano,in provincia di Ancona.

Ho acquistato così un barattolo da 190 grammi di pomodori secchi pagandolo soltanto € 1,69.
190 grammi corrispondono a 15 pomodori secchi.

Questi pomodori sono conservati in olio di girasole, aceto, sale, acido citrico e spezie varie.
Li ho utilizzati per preparare una pasta sfoglia con ricotta e melanzane ma sono buonissimi anche per una cena veloce con pane abbrustolito e mozzarella o un antipasto gustoso insieme ad altre verdurine, formaggi e salumi.

Sono pomodori profumati ed invitanti, secchi ma non duri, gustosi e saporiti senza essere salati perchè non sono insaporiti con capperi ed aglio come quelli che ho comperato tempo fa in una gastronomia ed erano talmente salati da doverli sciacquare.

Questi dell'Ortoconserviera, sono dei pomodori secchi davvero buoni, digeribili, che una volta scolati dal liquido di conservazione si prestano alla preparazione di tante ricette ma anche ad essere mangiati da soli.

Da quando ho scoperto questi pomodori secchi ho rivalutato molto la bontà del pomodoro, un ortaggio che non ho mai apprezzato particolarmente.

Ovviamente li ricomprerò!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Orto Conserviera Cameranense Pomodori secchi

• plutarco
    opinione inserita da plutarco il 07/11/2019
    Orto Conserviera Cameranense Pomodori secchi sono veramente incommensurabilmente gustosi. Posso fermamente affermare con la massima convinzione di annoverarli tra i migliori prodotti secchi attualment...
    Qualità, prezzo