1 Opinioni per Orto Maremma Tris di verdure surgelate
  • sallyrose
    Tris troppo insipido per i miei gusti
    opinione inserita da sallyrose il 02/09/2020
    In un discount ho comperato al prezzo di euro 1,39 il tris di verdure surgelate a marchio Orto Maremma. Avevo bisogno di un contorno nutriente e leggero, e questo mi ha ispirata per via delle verdure presenti. La confezione è da 600 grammi e contiene, in proporzione variabile, carote, cavolfiori e broccoli. Sul retro della busta è riportato un metodo di preparazione. Bisogna scaldare due cucchiai di olio in padella e poi versare il contenuto ancora surgelato, lasciandolo cuocere per non più di dieci minuti. In seguito, lo si potrà aromatizzare e salare a proprio piacimento. Io l'ho semplicemente lessato perché non mi piacciono le verdure con l'olio, e devo dire che non mi è piaciuto tanto, principalmente perché nella mia confezione sono capitati troppi pezzi di carote e poche rose di broccolo e cavolfiore. Il sapore non mi ha ricordato quello vero e proprip si questi tipi di prodotti, ma senza alcun dubbio è il broccolo quello più saporito. Ho potuto constatare che è molto importante insaporirlo con gli aromi appropriati perché nella sua naturalezza ha un sapore quasi artificiale che sa di lesso e insipido. Alla fine ho scelto di mangiarlo con del tonno, condendo il tutto con dell'olio al peperoncino. Così l'ho trovato più sfizioso ma non posso affatto reputarlo alla stregua delle verdure fresche, anche se queste, essendo surgelate, fanno risparmiare tempo in fatto di cottura. Non credo proprio che lo ricomprerò perché non mi ha soddisfatta come mi aspettavo.
    Velocità di preparazione, poco calorico, ideale come contorno
    Sapore insipido, non come la verdura fresca