• Rapporto qualità/prezzo
  • Accoglienza
  • Ambiente
  • Tempi attesa
1 Opinioni per Osteria dei Pellegrini - Polignano a Mare
    Piccole porzioni dal grande sapore!
    opinione inserita da Margherita123 il 13/08/2016
    La prima sera che siamo stati a cena a Polignano ci siamo prima fatti un bel giro in centro per scattare foto e comperare qualche souvenir, inoltre abbiamo letto vari menù per capire dove cenare. Abbiamo scelto in base ai prezzi ed all'ispirazione del momento e la scelta è ricaduta sull'Osteria dei Pellegrini situata fuori dalle mura ma comunque sempre centralissima. L'Osteria prevede alcuni tavoli all'aperto ed è proprio qui che il cameriere ci ha sistemati in un tavolo da due. Attorno a noi c'erano molti altri tavoli che mangiavano, turisti e non e devo dire che nonostante i tanti tavoli occupati sono stati molto veloci nel servizio. Quello che mi ha infastidito di questo locale sono state due cose ovvero le porzioni spilorce e l'insistenza del cameriere nel volerci far ordinare più cose di quelle che desideravamo davvero ordinare. La nostra ordinazione infatti è stata molto semplice, una porzione di paccheri allo scoglio ed una grigliata mista di pesce. Il cameriere ci ha chiesto se nell'attesa volevamo un antipasto elencandocene qualcuno dato che c'era molto (?!) da aspettare. Se volevamo un antipasto l'avremmo chiesto e siccome non ci andava abbiamo detto che avremmo aspettato. Il cameriere sembrava esserci rimasto un po' male anche perchè essendo astemi non abbiamo ordinato neanche il vino. In realtà l'attesa non è stata poi molta ed i nostri piatti erano davvero ottimi. Le porzioni un po' striminzite ma comunque i sapori erano fantastici. Il sugo rosso dei paccheri era davvero appetitoso e saporito, il pesce fresco e la pasta cotta alla perfezione. La mia grigliata di pesce prevedeva una piccola bistecca di tonno, un gamberone, un calamaro ed un pezzo di polpo. Di solito calamaro e polpo non mi piacciono ma devo dire che in questa grigliata era tutto tenero e sublime. L'ho mangiata davvero volentieri anche se è finita subito. Non abbiamo ordinato il dolce perchè volevamo prendere il gelato in una gelateria che avevamo adocchiato ed anche qui il cameriere ci è parso infastidito. Insomma la sensazione è stata di un fastidio generico nei confronti di chi vuol cenare senza abbuffarsi e così dopo mangiato non ci siamo persi in chiacchiere, abbiamo pagato gli onestissimi 28 euro di conto e ce ne siamo andati in gelateria!
    si mangia bene
    porzioni piccole