Opinione su Ristorante Osteria del Pozzo a Ancona: Buon pesce, zero cortesia!

Buon pesce, zero cortesia!

23/06/2017
Visitato dall'utente a giugno 2017

L'Osteria del Pozzo è un locale storico di Ancona posizionato in Via Bonda, una traversa di Piazza del Papa, il salone di Ancona.

Ci ho cenato con gli amici all'inizio dell'anno, in occasione di una rimpatriata.
Abbiamo scelto questo locale perchè si mangia molto bene il pesce ed infatti ho apprezzato tantissimo le chitarrine con gamberi e capesante che erano squisite.
Ottimi anche i ravioli di pesce conditi con un sugo bianco di verdure.
Erano grossi, belli farciti, arricchiti da un condimento delicato in cui spiccavano soprattutto le zucchine.
Delicatissimi gli involtini di pesce spada cotti con un sughetto di pomodoro a cui sono stati aggiunti uvetta e pinoli, un tocco insolito nella mia città dato che sono ingredienti tipici del sud e non della tradizione anconetana ma comunque più che apprezzabili.
Non mi sono assolutamente piaciuti i calamari ripieni perchè erano troppo pesanti ed imbottiti con un eccesso di sugo di pomodoro, troppo ripieno ed una tonnellata di carote che li rendevano immangiabili.
Sfizioso il fritto ed avevano un bell'aspetto anche i piatti degli altri commensali che però non ho assaggiato, per esempio il pesce arrosto con le patate ed il tonno accompagnato da un contorno di insalatina.

Quello che però caratterizza negativamente l'Osteria del Pozzo è la maleducazione del proprietario, ben nota a tutta Ancona grazie al passaparola, sempre scocciato quando si telefona per una prenotazione o lo si chiama al tavolo per ordinare, per avere un chiarimento sui piatti o per farsi portare altro se qualcuno desidera aggiungere un piatto all'ordinazione già in cucina.
Se si arriva senza prenotazione, si viene invitati neanche troppo gentilmente ad andare a cena nella pizzeria presente nella via di sotto (quasi a star significare di togliersi dai piedi!) e francamente questo comportamento insolente è davvero insopportabile perchè se un cliente entra in un locale lo fa per godersi la serata, mangiar bene ed essere trattato come si deve.
L'unico momento in cui il titolare non si comporta male è quando incassa ... allora lì diventiamo magicamente tutti simpatici!

Questo per dirvi che se volete mangiar bene è un posto che vi posso consigliare pur non essendo il migliore di Ancona ma non aspettatevi cortesia ed ospitalità!

margherita123

• ambiente
  • tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Ristorante Osteria del Pozzo a Ancona

opinione inserita da Anonimo il 07/12/2018
    Sono stata con il mio ragazzo e altre persone a cena in questo posto e l'ho trovato del tutto adeguato alle mie aspettative. Si tratta di un ristorante molto curato per quanto concerne gli arredi e la...
    opinione inserita da Anonimo il 07/12/2018
    Posto bello dove ho mangiato solo una volta purtroppo ma conto di rimediare quando potrò. Era una cena con le amiche per una festa tra noi, una rimpatriata diciamo e ci abbiamo dato dentro mangiando d...