Opinione su Pai Patatine: Le patatine maxi

Le patatine maxi

01/10/2018

Vantaggi

irresistibili

Svantaggi

olio di palma


Le patatine maxi.

Uno dei momenti migliori in cui ci si rilassa è quando, in compagnia di qualcuno che ci sta a cuore, si guarda, sdraiati comodamente su un morbido divano, un bel film romantico.

Quel momento si completa se tra le mie mani c’è un pacchetto di croccanti patatine, in cui lei ficca le mani golose con lo sguardo rivolto allo schermo della televisione per arraffarne il più possibile e, senza distrarsi dalla trama che scorre, le porta famelicamente alla bocca.

Questo mi capita, da qualche tempo il sabato sera, quando non abbiamo voglia di uscire perché le serate non sono più tiepide come nello scorso mese di agosto.

Allora quando il sabato vado a trovarla porto con me un capiente pacchetto di patatine, perché so che le sgranocchieremo la sera guardando un bel film della programmazione di sky.

Di patatine industriali fritte e chiuse in busta di plastica alimentare ce ne sono a iosa, più o meno tutte dello stesso gusto e croccantezza, spesso la scelta è dovuta all’abitudine e l’abitudine è stata quella che mi ha fatto preferire sabato scorso marca e tipo di patatina da portare a casa di lei.

Una mia abitudine, quando sono a casa, è quella di acquistare pacchetti di patatine per i momenti di relax, prodotte dalla Pai S.p.A. facente parte di San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A di Milano.

Questo tipo di patatine hanno una lunga storia alle spalle, si legge nate nel 1959, dunque se hanno resistito tanto sul mercato sono buone e lo sono, a parte un ingrediente molto contestato come l’olio di palma, che viene utilizzato per la preparazione assieme al sale iodato, ma le belle fette maxi che ci sono nella confezione, che ho acquistato nell’Auchan, sotto casa di lei, dal peso di 500 grammi al prezzo di €.1,85, le abbiamo mangiate tutte già alla fine del primo tempo, dunque sono state di nostro completo gradimento.

Fortunatamente sono preparate senza glutine e conservanti, ma per contro, il pacchetto da 500 grammi, che ci siamo pappati in meno di un’ora, ha una portata calorica di 2530 kcal, che divisa per due vuol dire che abbiamo immagazzinato ciascuno 1265 kcal equivalenti ad un pasto completo.

Infatti dopo il film ci siamo mangiati solo un gelato e poi a letto.

Per una bella serata davanti alla TV o per accompagnare un drink comprate Pai le patatine fetta larga, ricordando che si trovano di svariati tipi e peso.

Buon cric e croc con Pai e non solo.




Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

shelley

  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Pai Patatine

  • ioalessandro
    opinione inserita da ioalessandro il 20/03/2020
    In questa opinione voglio parlarvi di Pai Patatine. Durante la settimana cerco sempre di trovare almeno un giorno libero per andare a comprare alcuni prodotti utili per affrontare nel migliore dei mod...
    Continua a leggere >
    tanti
    nessuno
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 20/03/2020
    Le patatine fritte pur essendo semplici e senza aromi, sono le mie preferite in assoluto. Compro spesso queste della Pai che trovo molto buone e le mangio con gusto. Sono delle classiche patatine frit...
    Continua a leggere >
    ottima marca, gusto, consistenza, non unte
    nessuno
  • freewriter70
    opinione inserita da freewriter70 il 19/03/2020
    Queste patatine sono fra quelle presenti da più tempo sul mercato e sono ben note a tutti i consumatori. Io le compro spesso, anche se ogni tanto mi piace alternarle con qualche altra scelta. Sono di ...
    Continua a leggere >
    Classiche e semplici.
    Nessuno in particolare.
  • mufy
    opinione inserita da mufy il 26/10/2019
    La marca più originale per le patatine è quella delle patatine Pai. Sono ottime per fare spuntini o stuzzichini anche accompagnati dai salatini o altri snack o semplicemente un cocktail. Io sono un am...
    Continua a leggere >
    Buonissimi
    Nessuno
  • lapiaga
    opinione inserita da lapiaga il 19/08/2019
    Patatine classiche, poco più che un tenue supporto di amido per molecole di olio di bassa qualità. Rispetto ad altri marchi, se non altro, queste sono leggermente più asciutte e fatte con "prodotti di...
    Continua a leggere >
    "meno unte di altre" con molta fantasia...
    Cibo industriale