• posizione
1 Opinioni per Palazzo comunale - Montecatini Terme
  • vitocatozzo
    Il palazzo comunale a Montecatini Terme
    opinione inserita da vitocatozzo il 10/07/2016
    E' uno dei siti d'interesse più importanti nella città di Montecatini Terme che conosco molto bene. Ci siamo passati più volte con il mio amico di Borgo a Buggiano negli anni passati, durante le nostre passeggiate in questa città termale. E' ubicato al civico 46 di via Verdi, una delle strade principali di Montecatini e debbo dire che dal punto di vista architettonico è molto interessante. Il progetto di questo palazzo risale ai primi anni del XX secolo, è attribuito al noto architetto Raffaello Brizzi. Dal 1915 in poi iniziò la costruzione di questo palazzo. L'ingresso esterno è sorretto da dei pilastri e sopra di esso vi è un balcone dove svettano le bandiere sia dell'Italia che dell'Unione Europea. L'edificio nel complesso mi è piaciuto molto, le spiegazioni storiche me le ha date proprio questo mio amico che conosce molto bene il posto, considerando che abita a pochi chilometri da qua. In una visita di Montecatini Terme, il palazzo comunale rappresenta una tappa da non mancare, il giudizio da parte mia è positivo.
    da vedere