• posizione
1 Opinioni per Palazzo del Tessuto - Cracovia
  • vitocatozzo
    Il palazzo del Tessuto a Cracovia
    opinione inserita da vitocatozzo il 05/04/2016
    E' un edificio molto importante a Cracovia e si trova nella centrale piazza del Mercato, di fronte alla basilica di Santa Maria. Lo abbiamo visto con l'accompagnatrice di Caldana International di sera, è un vero spettacolo, specie quando davanti allo stesso passano le carrozze con i cavalli. Ricordo molto bene la sera del 31 dicembre, quando con gli amici di viaggio mi sono messo davanti a questo palazzo per aspettare la mezzanotte e salutare il nuovo anno. Sono stati sparati tantissimi fuochi d'artificio per aria, dopo che sulla facciata del palazzo c'era illuminato un orologio che scandiva gli ultimi secondi del 2011. Il palazzo venne costruito verso il XIV secolo, un incendio lo danneggiò, ma poi venne interamente rifatto in stile rinascimentale. Al suo interno è inclusa una parte del museo Nazionale di Cracovia. Al piano terra abbiamo trovato molti negozi di souvenir, dove poter fare acquisti. Un bel posto, da vedere quando ci si reca nella piazza del Mercato. Il giudizio da parte mia è positivo e lo consiglio.
    bell'edificio