• posizione
1 Opinioni per Palazzo di Pushkin - San Pietroburgo
  • vitocatozzo
    Il palazzo di Pushkin a San Pietroburgo
    opinione inserita da vitocatozzo il 25/04/2016
    È un edificio che si trova nei dintorni di San Pietroburgo. Si chiama palazzo di Caterina ed è sicuramente un ottimo complesso da visitare, circondato da un bel parco di ampie dimensioni. Fu l'ultima escursione del tour di capodanno 2013 organizzato da Boscolo Tour e si effettuò la mattina del 2 gennaio. Non eravamo tutti i membri della comitiva del viaggio, in quanto qualcuno aveva già raggiunto l'aeroporto per rientrare in Italia. Il pullman ci ha portato fino a qua e con l'accompagnatrice abbiamo visitato questo palazzo, ricordo che quando ci si avviò all'ingresso, era ancora buio, ma nonostante questo già c'era diversa gente a fare la fila per entrare. Tale edificio fu la residenza estiva degli zar di Russia come lei ci ha spiegato ed il tutto fu intitolato a Caterina I che cercava un luogo dove passarci la stagione più calda. L'opera si attribuisce ad un architetto tedesco. Ci vollero diversi decenni per portare a compimento questo tipo di palazzo. Entrati dentro, abbiamo visitato le varie stanze, ben illuminate all'interno, fra cui la famosa Camera d'Ambra, che è la migliore di tutte. Conclusa la visita abbiamo fatto un giro nel parco, tutto innevato e con uno scenario unico. Sito che consiglio di visitare, a me è piaciuto molto, dista solo poche decine di chilometri da San Pietroburgo, il giudizio è positivo.
    palazzo da visitare