• Assortimento
  • reperibilità
  • offerte
2 Opinioni per Palmera
    Il tonno che più mi piace!
    opinione inserita da Margherita123 il 16/11/2019
    "A Palmera splende il sole fino a tarda sera" cantava un vecchio jingle degli anni 90 per pubblicizzare questo tonno buonissimo. Pensavo fosse andato fuori commercializzazione dato che non lo vedevo in nessun supermercato da una vita, invece quest'estate l'Auchan ha proposto per diverse settimane la confezione da sei scatolette a soli € 3.99. Ad un prezzo così non potevo che approfittare dato che il tonno in casa mia si usa moltissimo e poi questo della Palmera mi piace moltissimo. E' conservato in olio d'oliva ma non essendocene troppo, quando si apre la lattina, il tonno risulta morbido senza essere eccessivamente unto. E' tagliato in pezzetti anziché in tranci, ma rimane comunque molto tenero e saporito, non stiamo parlando di quei tonni ridotti in poltiglia che fanno senso a guardarli. L'ho usato sia in cottura per preparare i fusilli con pomodoro, aglio ed origano, sia a crudo nei panini da consumare al mare per pranzo con insalata e un po' di maionese. In ogni caso è squisito ma purtroppo in questo periodo non è di nuovo disponibile. Appena lo ritrovo tra gli scaffali, lo ricompro di certo!
    buonissimo, prezzo onesto
    difficile reperibilità
  • vesponethebest
    Storica marca di tonno
    opinione inserita da vesponethebest il 07/11/2019
    La marca di tonno Palmera si può definire storica in tutto e per tutto. E' nata a Genova nel lontano 1963 e fu un imprenditore spagnolo ad avere l'idea, in seguito venne aperto un apposito stabilimento ad Olbia per la produzione di questo tipo di tonno. Palmera realizza esclusivamente tonno all'olio d'oliva, comunque molto saporito e di ottima qualità, che riesco a trovare solo in determinati supermercati. Con questo tonno, mi sono reso conto che ci si possono fare anche determinate ricette, specie durante il periodo estivo, poi le calorie sono poche, trattandosi di pesce. Il prezzo del tonno Palmera è quasi sempre in media con tutte le altre marche di tonno. Peccato che non ci sia la versione al naturale, comunque è un marchio da consigliare il Palmera.
    buon marchio di tonno
    al naturale non c'è