Opinione su Pam Panorama Bio Burger spinaci e lupini: Burger vegetale

Burger vegetale

03/05/2017

Vantaggi

Leggero, buono, sapore delicato, digeribile, adatto a tutti, morbida consistenza, fonte di proteine e fibre

Svantaggi

nessuno in particolare, a parte una piccola nota amarognola nel sapore che potrebbe non piacere a tutti

Non sono nè vegetariana nè vegana, anzi, sono una onnivora convinta, ma ho sempre avuto una grande curiosità per le novità alimentari più particolari. Una delle mie ultime scoperte sono stati i burger vegetali, che ora sembrano andare davvero tantissimo di moda e ce ne sono di talmente tante marche e varietà che mi piace scoprire sapori nuovi. Ho avuto l'occasione di provare un pò di prodotti della linea Bio del Pam & Panorama, un supermercato ben fornito non troppo lontano da casa mia. Questa linea propone un buon assortimento di prodotti a base vegetale ma che sono ricchi di principi nutritivi che fanno in modo di non far mancare niente a nessuno. Ho deciso di provare i burger agli spinaci e lupini. Ho sempre apprezzato tantissimo ogni tipo di verdura, gli spinaci mi piacciono molto, ma non avevo mai assaggiato i lupini (sono simili a delle fave, di colore giallo). I burger si trovano nel banco frigo, ce ne sono due per confezione dal peso di 180g totali. Gli ingredienti sono davvero pochissimi, naturali e genuini, si tratta davvero di un aliemento semplice con tutte le proprietà delle verdure. La preparazione è facilissima, bastano pochi minuti in padella e i burger diventato subito morbidissimi. La consistenza è davvero piacevole e sono una pietanza molto digeribile e leggera. Si sente il sapore degli spinaci ma esso viene mitigato da una piccola nota amarognola probabilmente tipica dei lupini. Spinaci e lupini fanno di questo alimento una ottima fonte di fibre e proteine. Una buona alternativa per ingerire più verdure in un formato originale e di ottima qualità. Prezzo leggermente elevato rispetto alla quantità contenuta, ma ogni tanto ci si può concedere qualche sano sfizio.

fb-10206237824699646

Altre opinioni degli utenti su Pam Panorama Bio Burger spinaci e lupini