Opinione su Panasonic NN-DS596M: Forno all'avanguardia

Forno all'avanguardia

30/09/2016

Vantaggi

L'innovativa funzione Grill Panacrunch e il Turbo Steam

Svantaggi

Panasonic DS596M è il mio nuovo forno a microonde. Si tratta di un forno combinato ad alta produzione di vapore. Di nuova generazione, grazie alla funzione 'Turbo Steam' riesce a generare quasi il 40% di vapore in più degli altri forni a vapore prodotti dallo stesso marchio. L'ho cercato e poi comprato proprio per questa sua caratteristica. Da quel momento a casa mia cucinare cibi, quali il pesce e le verdure, cercando di mantenere i loro valori nutrizionali e mantenendo l'umidità che gli è propria è divenuto possibile e anche molto semplice da realizzare.
Altra funzione interessante ed impiegata con successo in casa mia è il 'Grill Panacrunch' che, grazie alla presenza di un elemento al quarzo, ci consente di grigliare i cibi sia sul lato superiore che su quello inferiore in modo efficace ed uniforme.
Da un punto di vista estetico, il forno è facilmente abbinabile a qualunque tipo di arredo cucina, presentando una linea standard, lineare, priva di elementi di particolarità. Di colore argento, con una porta frontale nera e un vetro fumé, presenta un pannello display azzurro. Unico limite che vi ho trovato è il possesso, fra le dotazioni, di una sola teglia rettangolare; problema risolto riciclando le due del mio precedente microonde.
Molto ampio il vano interno, ha una capienza di ben 27 litri per una larghezza totale esterna complessiva del forno di 51 cm e una altezza di 35 cm.
Ottimo in termini di prestazioni e innovativo per questa sua bivalenza che consente una efficace 'cottura a vapore' dei cibi.

pepppino

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Panasonic NN-DS596M

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 01/11/2016
    "Panasonic NN-DS596M" è un modello specifico di forno a microonde che a mio avviso è veramente molto dotato e valido sia a livello di convenienza ma soprattutto a livello di consumo ed azione (funzion...
    ottimo