Opinione su Panasonic NN-K101 Forno a microonde con grill: Brutto... ma buono!

Brutto... ma buono!

31/01/2017

Vantaggi

poco ingombrante, affidabile, economico

Svantaggi

non adatto per cucine elaborate

Nonostante l'uso del forno a microonde sia ancora ampiamente discusso quanto alla sua pericolosità, io confesso che non potrei farne a meno.
Dopo la rottura del precedente ho quindi provveduto immediatamente a sostituirlo con questo modello della Panasonic.
Non è di sicuro l'ultimo ritrovato della tecnologia né, a dire il vero, è particolarmente bello da vedersi.
Squadrato, nelle varianti bianco o argento, col vetro piccolino e scarsa visibilità dell'interno, capienza ridotta e comandi manuali che sanno tanto di "antiquato".
Nonostante i "difetti" evidenziati che mi furono chiari sin da subito, ho scelto volutamente questo modello dal modico prezzo di circa 70 euro, dal momento che il mio utilizzo del microonde è fin troppo basico e non valeva la pena di investire di più per queste funzioni minimali che un qualsiasi forno a microonde avrebbe potuto assolvere.
Non l'ho mai utilizzato per cucinare ma lo uso praticamente ogni giorno per lo scongelamento e riscaldamento dei cibi,: lavoro che il "piccoletto" svolge in maniera puntuale.
Le due manopole visibili nella foto del prodotto rappresentano l'una la potenza da selezionare in funzione dell'obiettivo: minima nel caso di semplice scongelamento e via via più intensa per il riscaldamento e la cottura fino alla potenza massima di 800 watt del microonde a alla massima potenza di 1000 watt prevista per l'uso esclusivo del grill. L'altra manopola rappresenta invece il timer dal funzionamento meccanico che può arrivare sino alla durata massima di 60 minuti.
Il pulsante, in basso a destra, consente l'apertura dello sportello.
Il vano interno, a dire il vero scarsamente illuminato, ha una capienza massima di 20L.
Consiglio questo prodotto per la sua grande affidabilità e per il prezzo modico a quanti, come nel mio caso, fanno un utilizzo minimale del microonde mentre ritengo che si tratti di un prodotto insufficiente per coloro i quali lo usano anche per la preparazione delle pietanze.

eva19

• Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Panasonic NN-K101 Forno a microonde con grill

• giova
    opinione inserita da Giova il 30/11/2015
    Da quando mia figlia è andata ad abitare in un'altra città per seguire l'università, non abbiamo fatto altro che comprarle oggetti per la casa in affitto, in modo che sentisse la nostra vicinanza anch...
    Scongela O Cuoce Ogni Cibo In Pochi Minuti.
    Non Ha Il Timer Digitale, Che è Molto Importante Per Monitorare La Cottura.
  • giordana
    opinione inserita da giordana il 24/11/2015
    Inizialmente ero molto titubante sull'acquisto di questo microonde, tuttavia osservando il prezzo del prodotto e confrontandolo con altri prodotti simili, ho deciso di testarne la qualità e l'ho ordin...
    Abbastanza Contenuto, Semplice Da Usare, Design Moderno E Gradevole, Funzione Grill.
    Spazio Interno Troppo Ristretto, Timer E Comandi Meccanici.