Opinione su Panasonic RP-HF300: Abbastanza dozzinale, prezzo accettabile

Abbastanza dozzinale, prezzo accettabile

27/12/2017

Vantaggi

Prezzo 20 euro, suono decente, anti groviglio

Svantaggi

Design spigoloso e plasticose, medi aspri

Di questa cuffia provata non ho nulla da segnalare in particolare, è una cuffia decente per il prezzo economico, seppur abbia sentito di meglio. Non è un modello recente, e costa circa 17-25 euro.

Preferisco il design e il colore di queste rispetto alla versione HF100 dello stesso marchio.
Il filo è piuttosto particolare, essendo in una forma simil-rettangolare, che evita il groviglio del filo.

L'indossabilità non è tra le migliori... sono piuttosto plasticose e spigolose, ho trovato di meglio a questo prezzo, come le ottime Sennheiser 201, più comode e dal suono secondo me migliore.

Parlando del suono, lo considero decente e soddisfacente per il prezzo. Equilibrato, con un discreta presenza di bassi e medi. Per quanto riguarda gli alti, sono presenti sopratutto quelli inferiori, ma piuttosto delicati nel complesso.

C'è però una specie di risonanza in certi brani, probabilmente nei medi, troppo accentuati...
Palcoscenico sonoro di discrete dimensioni, nella media di queste cuffie economiche...

Rispetto alla controparte della stessa fascia di prezzo, la HF100, non mi par di notare grande differenza, probabilmente questa ha i medi un po' più naturali (flat) e maggiori bassi, ma le trovo pressoché identiche. Questa è comunque una goccia in un oceano di modelli di cuffie economiche :)

locusta91

• praticità

Altre opinioni degli utenti su Panasonic RP-HF300

• dennis
    opinione inserita da Anonimo il 23/11/2018
    Non solo le donne sono colte dalla sindrome da shopping ma anch’io mi lascio sensibilmente trasportare da promo e sconti soprattutto online, acquistando di tutto, prodotti che non sempre utilizzo oppu...
    audio e ergonomia